Seguici su

Senza categoria

BJKC 2023, Slovacchia-Italia 2-2: Hruncakova batte Cocciaretto, si va al doppio decisivo

Pubblicato

il

Slovacchia ed Italia sono sul 2-2 e giocheranno il doppio decisivo nella sfida che mette in palio un posto alle Finals della Billie Jean King Cup 2023 di tennis: alla NTC Arena di Bratislava, sul duro indoor, la numero 2 di casa, Viktoria Hruncakova, batte Elisabetta Cocciaretto, che ha preso il posto di Camila Giorgi, out per un problema al ginocchio, per 6-3 7-6 (2) dopo un’ora e 25′.

Nel primo set i servizi comandano i primi quattro giochi, poi Cocciaretto perde il servizio a 15. L’azzurra restituisce immediatamente il break a 15 e trova il 3-3, ma da quel momento Hruncakova sale in cattedra, vince 12 degli ultimi 13 punti giocati (gli ultimi 10 consecutivi) e chiude col doppio break sul 6-3 in 31′.

Nella seconda partita non ci sono strappi, anche se prima la slovacca (nel terzo game) e poi l’azzurra (nel sesto gioco) devono fronteggiare (con successo) un break point. Si va al tie break e sin da subito non c’è storia: Hruncakova vola subito via sul 5-0 e Cocciaretto deve alzare bandiera bianca sul 7-2 dopo 54′.

Perché Camila Giorgi non ha giocato in Billie Jean King Cup? Cosa è successo contro la Slovacchia

Le statistiche sottolineano il dominio della slovacca, che vince 73 punti contro i 50 dell’azzurra. Cocciaretto, inoltre, commette 18 errori gratuiti a fronte di soli 6 vincenti, con Hruncakova che, al contrario, ha un saldo positivo di 37-35. La slovacca vince l’80% di punti sulla prima ed il 67% sulla seconda, mentre l’azzurra si ferma al 59% con la prima ed al 30% con la seconda.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità