Calcio
Bologna-Juventus 1-1, i top&flop: muro Skorupski, Milik croce e delizia. Posch e Soulé sciagurati
Nei rossoblù brilla anche la stella di Orsolini, che si procura e trasforma il calcio di rigore del vantaggio e fa tantissime buone giocate nel corso dei 90′. Ma il migliore in campo è Skorupski, che para di tutto e si erge a protagonista assoluto del match. Se la Juve non esce coi tre punti dal Dall’Ara il merito è soprattutto del portiere polacco. Male Posch, che regala il pallone dell’1-1 alla squara di Allegri. Tra le fila bianconere bene l’attaccante polacco, che prima fallisce dagli undici metri ma poi si riscatta e in generale gioca un’ottima partita. Deludono invece Chiesa e Kostic, anche se il peggiore è Soulé che ha la palla del 2-1 ma la spreca malamente.
BOLOGNA
TOP: Skorupski – A Bologna è spesso criticato ma se i rossoblù escono dal Dall’Ara con un punto questa volta il merito è in gran parte suo. Compie due miracoli veri su Fagioli, poi para (anzi blocca) il rigore di Milik, non cadendo nell’ingannevole saltello del connazionale durante la rincorsa. In precedenza aveva arpionato un altro bolide del polacco, che alla fine riesce a batterlo nella ripresa regalando il pareggio ai suoi. Ma dopo San Luca, da stasera, a Bologna c’è anche San Lukasz.
FLOP: Posch – Il difensore goleador questa volta stecca. Sia davanti che dietro. Già, perché il terzino austriaco incappa in una serataccia. Purtroppo capita a tutti. Prima regala l’assist a Milk per il pareggio della Juve con un tocco maldestro in area, poi fallisce un colpo di testa piuttosto semplice che varrebbe il 2-1. Siamo certi che nelle prossime sei gare si rifarà. Sfortunato.
JUVENTUS
TOP: Milik – Sbaglia un rigore ma è il migliore della Juve? Ebbene sì. Perché se si esclude Szczesny, come sempre attento tra i pali, l’attaccante polacco è l’uomo che dà più certezze alla squadra di Allegri. Che infatti lo preferisce a Vlahovic, non proprio l’ultimo arrivato. Milik risponde con una prestazione a tutto campo, facendo a sportellate con la difesa e guadagnandosi la pagnotta, penalty compreso. Lo tira male, ok, ma si riscatta. Atto di forza.
FLOP: Soulé – Dispiace perché è giovanissimo (è un classe 2003) ma questa sera la palma del peggiore spetta a lui. Non per la prestazione in generale, che tutto sommato è buna, ma per l’errore sotto porta che priva di una vittoria la sua Juventus. A cinque metri dai pali, con il portiere fuori causa, quel gol non si può proprio sbagliare. Allegri, a fine partita, lo ha perdonato parlando di scarso cinismo e inesperienza. Ma questa notte dormirà poco. Sciagurato.
Foto: Lapresse