Seguici su

Calcio

Bologna-Milan 1-1, i top&flop: Aebischer imprendibile, Florenzi vivo. De Ketelaere e Ferguson persi

Pubblicato

il

In un pomeriggio da ampio turnover da parte di Stefano Pioli, al Dall’Ara di Bologna il Milan pareggia 1-1 contro i padroni di casa. I rossoblù passano subito in vantaggio, ma vengono raggiunti già a fine primo tempo. Nella ripresa i rossoneri provano ad alzare il livello, ma la squadra di Thiago Motta tiene anche grazie alle parate di Lukasz Skorupski.

I MIGLIORI

È però Michel Aebischer il migliore tra le fila emiliane. Lo svizzero mette in grande apprensione la retroguardia del Milan grazie ad una capacità di smarcarsi eccellente. Fa bene entrambe le fasi e, insieme al compagno Stefan Posch, fa vivere una giornata complicata a Fode Ballo-Touré. Alessandro Florenzi, al contrario, schierato titolare è apparso il più in forma tra i ragazzi di Stefano Pioli, garantendo sicurezza in difesa, ma rendendosi pericoloso anche in fase di spinta.

I PEGGIORI

Altra occasione persa, invece, per Charles de Ketelaere che non riesce a incidere nemmeno contro il Bologna. Penalizzato anche da un contesto tattico che non ne esalta i pregi, acuendone invece i difetti, il belga non è mai nel vivo del gioco e non punge. Così come Lewis Ferguson, probabilmente il meno attivo dei giocatori di Motta nel match contro il Milan.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità