Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2023: Manchester City-Bayern Monaco 3-0, tris devastante dei Citizens nell’andata dei quarti di finale

Pubblicato

il

Manchester City

Calato il sipario sulla sfida d’andata dei quarti di finale di Champions League tra Manchester City e Bayern Monaco. Al City of Manchester Stadium, noto anche come Etihad Stadium, ci si aspettava un confronto molto affascinante tra due compagini abituate a dare spettacolo e a costruire gioco. La sfida tra Pep Guardiola da una parte e Thomas Tuchel dall’altra aveva queste basi, con quest’ultimo che fronteggiava la forza dei Citizens, da subentrato al posto di Julian Nagelsmann in panchina. Il tecnico tedesco, tra l’altro, proprio da sostituto aveva già vinto la Champions con il Chelsea.

La vittoria è andata ai padroni di casa, che hanno saputo sfruttare la loro grande mole di gioco, tipica della filosofia calcistica di Pep. A sbloccare il punteggio, in prossimità della prima mezzora di gioco, è stato Rodri: un grande Bernardo Silva ha ispirato la marcatura, concretizzata dal calciatore spagnolo al 27′.

Tuchel ha cercato nella ripresa di motivare i suoi, facendo leva su alcuni cambi, ma questi non hanno sortito gli effetti sperati. Gli uomini di Guardiola negli ultimi 20′ hanno dilagato: al 70′, su invito di Haaland, Bernardo Silva ha posto il punto esclamativo sulla sua partita, realizzando il raddoppio; sei minuti dopo è stato il centravanti norvegese a farsi trovare pronto all’appuntamento, su invito di Stones.

Uno 3-0 che, in vista del ritorno di Monaco del 19 aprile, dà un chiaro vantaggio alla formazione inglese, che però non si potrà rilassare di certo al cospetto di una compagine come il Bayern.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità