Seguici su

Calcio

Calcio, dopo essere stato tolto all’Indonesia il Mondiale Under 20 è assegnato all’Argentina

Pubblicato

il

San Siro Champions League

La FIFA aveva promesso tempi celeri per il cambio di sede della Coppa del Mondo Under 20 2023, e così è stato. Sarà l’Argentina (che ha già vinto questo trofeo in ben 6 occasioni), quindi, a prendere in mano l’organizzazione della manifestazione che scatterà sabato 20 maggio per concludersi domenica 11 giugno.

Risaliva a pochi giorni fa, infatti, la decisione di togliere il torneo all’Indonesia (dopo le inaccettabili dichiarazioni di non voler ospitare la nazionale di Israele), la FIFA ha accettato l’offerta presentata dalla Federcalcio argentina, che in qualità di Paese ospitante, a questo punto parteciperà proprio al posto dell’Indonesia.

Ricordiamo che ai Mondiali U20 2023 prenderà parte anche l’Italia, che si è qualificata per la terza volta consecutiva grazie alla semifinale raggiunta dalla Nazionale Under 19 nell’ultimo Campionato Europeo. Gli Azzurrini di Carmine Nunziata conosceranno le avversarie del girone venerdì 21 aprile in occasione del sorteggio che si terrà a Zurigo, con le 24 finaliste che andranno a formare sei gruppi da quattro squadre.

Le dichiarazioni di Gianni Infantino, presidente della FIFA:La casa dei campioni del mondo apre le porte alle superstar del calcio mondiale di domani. Ringrazio l’AFA e in particolar modo il suo presidente Claudio Tapia, così come le autorità governative, per il loro impegno nell’ospitare questo magnifico evento con così poco preavviso. La Coppa del Mondo Under 20 gioca un ruolo chiave negli sforzi della FIFA per promuovere il calcio giovanile in tutto il mondo. Dal 1977, in questo torneo si sono messi in mostra alcuni dei più grandi giocatori degli ultimi decenni, tra cui Maradona, Messi, Pogba, Haaland e molti altri. Avere l’edizione di quest’anno in un paese che vive e respira il calcio sarà una grande ispirazione per le stelle di domani”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità