Seguici su

Calcio

Calcio, dopo il caso-Siena slittano i playoff della Lega Pro, ma scoppia anche quello di Pergolettese-Triestina

Pubblicato

il

pallone Champions League 2022-23

La Lega Pro è nell’occhio del ciclone per due “casi”. Iniziamo con il primo. Non si può certo parlare del cosiddetto “fulmine a ciel sereno”, ma il Siena è stato ufficialmente deferito nella giornata odierna e ora la Lega Pro deve correre ai ripari. In primo luogo è stato deciso lo slittamento dei playoff. A questo punto l’inizio della post-season è prevista per giovedì 11 maggio, mentre la finale sarà giocata martedì 13 e domenica 18 giugno.

Il club toscano, quindi, ha subito un deferimento annunciato per il mancato versamento dei contributi Inps e delle ritenute Irpef e, quindi, per i successivi ricorsi e controricorsi. Ma, nelle ultime ore, è esploso un altro caso quanto mai spinoso all’interno della Lega Pro, nello specifico riguardante il Girone A. Il patron della Pergolettese, Cesare Fogliazza, prima della gara contro la Triestina ha presentato un esposto alla Procura Federale. Il match, che poi è terminato con il risultato di 1-2 per la Triestina, ha visto due reti segnate nei minuti conclusivi, ovvero l’88° e 94°, riuscendo così ad evitare la retrocessione diretta.

In un colpo solo la squadra biancorossa ha centrato l’accesso ai playout e ha mandato in Serie D il Piacenza. La Procura secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb ha così aperto un fascicolo d’inchiesta sulla gara, con la Pergolettese (la squadra che effettivamente ha presentato l’esposto) che si ritiene estranea da ogni tipo di implicazione.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità