Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2023: fari puntati su Roma-Juventus, ma attenzione anche al derby di Milano

Pubblicato

il

Si svolgerà in questo fine settimana la quinta giornata valida per la seconda fase della Serie A 2022-2023 di calcio femminile. Tra sabato e domenica si giocheranno quattro partite (due della Poule Scudetto e due della Poule Salvezza) che promettono spettacolo e divertimento: andiamo a fare una presentazione di questi match.

Il sabato sarà dedicato interamente alla Poule Scudetto. Si inizierà alle 12:30 con il derby milanese tra Milan-Inter. In questa partita entrambe le compagini andranno a caccia della prima vittoria nella seconda parte di campionato per salire a quota 38 punti in campionato e agganciare dunque la Fiorentina (a riposo in questo weekend) al terzo posto. Alle 14:30 scenderanno in campo Roma e Juventus, che si sfideranno in un match importantissimo. Da una parte le giallorosse, attualmente prime in classifica con 57 punti, proveranno a conquistare il successo per chiudere quasi definitivamente il discorso scudetto, mentre dall’altra le bianconere cercheranno di compiere il colpaccio esterno per andare a -5 dalla vetta.

Domenica sarà invece il turno della Poule Salvezza. Alle 12:30 comincerà il match tra Sampdoria e Pomigliano. Qui le blucerchiate, in questo momento ultime con 12 punti, dovranno assolutamente conquistare i tre punti per tenere vive le speranze di salvezza. Ovviamente, però, non sarà facile imporsi, perché dall’altra parte ci sarà una compagine che ce le metterà tutta per trovare una vittoria (dopo due ko di fila) che permetterebbe di allontanarsi prepotentemente dalla zona retrocessione (in questo momento la squadra campana è terza nella Poule Salvezza con 17 punti). La giornata si chiuderà infine con la sfida tra Como e Sassuolo (calcio d’inizio alle 14:30). Sulla carta le neroverdi, reduci da addirittura cinque affermazioni consecutive in Serie A (considerando anche la prima fase del campionato) e in questo momento prime con un ampio margine di vantaggio sulle altre nella Poule Salvezza, partiranno nettamente favorite, ma dovranno fare attenzione a non sottovalutare la squadra lombarda. Le ragazze Sebastian de la Fuente sono partite forte nella seconda parte di campionato (due vittorie e un pareggio), salendo fino alla seconda posizione a quota 18, e ora non hanno nessuna intenzione di fermarsi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità