Calcio
Calcio femminile, Serie A 2023: la Fiorentina batte l’Inter e sale al terzo posto in solitaria, il Sassuolo continua a vincere
Dopo le due partite di ieri, si sono disputate oggi le altre due sfide valide per la terza giornata della seconda fase del campionato di calcio femminile di Serie A 2023. In orario di pranzo è andato in scena la sfida della Poule Salvezza tra Sassuolo e Pomigliano, mentre nel primo pomeriggio c’è stato il match tra Fiorentina e Inter valido per la Poule Scudetto: andiamo a scoprire tutto quello che è successo.
Il Sassuolo vince per 2-0 contro Pomigliano e ottiene il quinto successo in campionato (contando anche la prima fase del campionato). Allo stadio Enzo Ricci succede tutto nel secondo tempo: prima l’autogol di Sara Cetinja al 51′ permette alle neroverdi di andare sull’1-0, poi al 69′ il timbro di Lana Clelland regala il definitivo 2-0 alla squadra emiliana. Grazie a questa affermazione il gruppo di Gianpiero Piovani vola a 26 punti in classifica, a +9 proprio su Pomigliano (seconda) e a + 13 sul nono posto.
La Fiorentina si impone di misura contro l’Inter e torna a vincere in campionato dopo quasi due mesi senza gioie (prima di oggi l’ultima affermazione in Serie A risaliva infatti al 4 febbraio 2022, quando la Viola trovò il successo per 4-1 in casa della Sampdoria). A decidere il match odierno allo stadio Piero Torrini è il goal di Milica Mijatovic al 64′. Con questa vittoria la squadra di Patrizia Panico sale al terzo posto in solitaria (38 punti), staccando proprio l’Inter (e il Milan) di tre punti.
Foto: LiveMedia/Reporter Torino