Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2023: la Roma sconfigge il Milan e rafforza il primato, successo importante per Como

Pubblicato

il

Si sono giocate oggi le prime due partite valide per la terza giornata della seconda fase della Serie A 2022-2023 di calcio femminile. Nella Poule Salvezza è andata in scena la sfida tra Como e Parma, mentre nella Poule Scudetto c’è stato il match tra Roma e Milan: andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Allo Stadio Ferruccio il Como vince per 1-0 contro il Parma. A decidere l’incontro è la rete di Chiara Beccari al 58′, che consente alla squadra di Sebastian de la Fuente di superare proprio la compagine emiliana (al quarto ko consecutivo in campionato) in classifica e di salire dunque al terzo posto nella Poule Salvezza con 15 punti (contro i 13 delle ducali).

Dopo la larga sconfitta subita nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona, la Roma si rialza grazie alla bella vittoria per 3-1 contro il Milan. Allo Stadio Tre Fontane le giallorosse passano subito in vantaggio con Elena Linari (all’8′) e vanno più volte vicine al raddoppio, ma poi la squadra di Maurizio Ganz è cinica nell’unica grande occasione che ha e si riporta in parità prima dell’intervallo con il timbro di Valery Vigilucci. Nonostante la rete subita, le ragazze di Alessandro Spugna non si demoralizzano e a inizio secondo parziale tornano avanti con Benedetta Glionna. Passano pochi minuti e per la Roma arriva anche il 3-1 con Emilie Haavi. Nel finale il Milan non ne ha più e le giallorosse controllano dunque agilmente il vantaggio fino al triplice fischio. Grazie a questo successo la Roma, all’ottava vittoria di fila in Serie A (considerando anche la prima fase del campionato), sale a 54 punti in classifica e consolida quindi il primato (la Juventus, attualmente seconda, si trova ora a -8).

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità