Calcio
Calcio femminile, Serie A 2023: rimonta clamorosa della Juventus contro la Fiorentina, pareggio tra Parma e Samp
Dopo le due partite di ieri, si sono disputate oggi le altre due sfide valide per la quarta giornata della seconda fase del campionato di calcio femminile di Serie A 2023. In orario di pranzo è andata in scena la sfida della Poule Salvezza tra Parma e Sampdoria, mentre nel primo pomeriggio c’è stato il match tra Juventus e Fiorentina valido per la Poule Scudetto: andiamo a scoprire tutto quello che è successo.
Allo stadio Ennio Tardini finisce con un pareggio per 1-1 l’incontro tra il Parma e la Sampdoria. Succede tutto nel primo tempo: prima Bianca Bardin trova l’1-0 per la squadra di casa al 14′, poi Agnese Bonfantini regala al 36′ l’1-1 definitivo alle blucerchiate. In seguito a questo pareggio le ducali e il gruppo di Salvatore Mango salgono rispettivamente a 14 e 12 punti in classifica e rimangono in penultima e ultima posizione.
Nella seconda partita odierna la Juventus batte la Fiorentina per 4-3 grazie a una rimonta assurda. Allo Juventus Training Ground di Torino le bianconere vanno sotto per 3-0 dopo 41′ per le reti avversarie di Michela Catena (al 18′), Annahita Zamanian (al 34′) e Stephanie Breitner (al 41′). Il match sembra dunque già deciso, e invece ecco il colpo di scena: il gruppo di Joe Montemurro riesce a trovare incredibilmente le forze per reagire e prima accorcia con il timbro di Cristiana Girelli sul finire di primo tempo e poi nel secondo parziale completa la rimonta con Lineth Beerensteyn (al 58′), Barbara Bonansea (al 63′) e Julia Grosso (all’82’). Con questo risultato la Juventus raggiunge i 49 punti in classifica e tiene vive le poche speranze di scudetto (la Roma è prima con 57 punti). La Fiorentina resta invece a quota 38 in terza posizione.
Photo LiveMedia/Cinzia Camela