Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: la Juventus pareggia contro il Milan e blinda il secondo posto, Parma-Pomigliano termina 2-2

Pubblicato

il

Si sono disputate oggi le ultime due sfide valide per la sesta giornata della seconda fase del campionato di calcio femminile di Serie A 2023. In orario di pranzo è andata in scena la sfida della Poule Salvezza tra Parma e Pomigliano, mentre nel primo pomeriggio c’è stato il match tra Milan e Juventus valido per la Poule Scudetto: andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Allo stadio Ennio Tardini finisce 2-2 l’incontro tra Parma e Pomigliano. Dopo l’1-0 delle ospiti con Analu Martinez al 49′, il Parma reagisce e ribalta il risultato con Mia Corbin e Michela Cambiaghi tra il 78′ e 88′. A questo punto le ducali vedono dunque avvicinarsi una vittoria molto importante in chiave salvezza, ma al 92′ arriva la beffa: Martinez non sbaglia da sotto la porta e permette alle compagne di pareggiare, prima del fischio finale di qualche minuto dopo. Con questo pareggio il Parma raggiunge la Sampdoria a quota 5 punti in nona posizione e la supera visti gli scontri diretti favorevoli, mentre Pomigliano sale a 18 punti e si mantiene dunque in ottava posizione con un piccolo margine sulla zona retrocessione.

Al centro sportivo Vismara non mancano le emozioni e alla fine la sfida tra Milan e Juventus termina con uno spettacolare 3-3. Il primo tempo è tutto a tinte bianconere: Paulina Nystrom regala alle compagne l’1-0 al 1′ e poi al 44′ Martina Lenzini trova il 2-0. Nel secondo parziale le rossonere cambiano marcia e nel giro di 2′ tra il 51′ e il 53′ pareggiano i conti con le reti di Martina Piemonte e Valery Vigliucci. Con la testa bassa la Juventus torna in attacco e si riporta in vantaggio con un altro goal di Nystrom al 64′, ma poi la squadra di casa è ancora una volta brava a non mollare e a trovare subito il nuovo pareggio con Chante Dompig al 66′. Nel finale non succede più nulla e il match termina dunque in pareggio. Grazie a questo risultato la Juventus sale a 50 punti e blinda definitivamente il secondo posto a quattro giornate dal termine, mettendo dunque al sicuro la qualificazione per la prossima UEFA Women’s Champions League. La squadra di Maurizio Ganz, invece, si porta a quota 39 e diventa dunque terza da sola con un punto di vantaggio sulla Fiorentina.

Foto: LiveMedia/Domenico Cippitelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità