Calcio

Calcio, Napoli-Salernitana sarà posticipata a domenica 30 aprile alle ore 15.00

Pubblicato

il

Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, la partita Napoli-Salernitana della 32a giornata della Serie A 2022-2023 è stata posticipata e, da sabato 29 aprile, si giocherà domenica 30. Al momento manca solamente l’ufficialità dell’orario che, a quanto trapela, dovrebbe essere quello delle ore 15.00, ma la decisione è stata ormai presa.

Per quale motivo la Lega Serie A ha deciso questo cambiamento? La spiegazione è semplice. Se, infatti, la capolista Napoli dovesse avere la meglio della Salernitana nel derby campano e, contemporaneamente, la Lazio non dovesse vincere contro l’Inter (il match si giocherà a San Siro domenica alle ore 12:30), la squadra allenata da mister Luciano Spalletti sarebbe automaticamente campione d’Italia per la terza volta nella propria storia.

Le dichiarazioni del Prefetto di Napoli, Claudio Palomba: “Come Prefettura abbiamo adottato un provvedimento di urgenza con il quale si determina lo spostamento della partita Napoli-Salernitana a domenica. La fissazione dell’orario non è di competenza della Prefettura, ma della Lega. Potrebbe essere alle 15, ma su questo attendiamo l’ufficialità. Ci attendiamo centinaia di migliaia di persone che si riverseranno in centro, zona che sarà pedonalizzata.

Il commento del Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: “Sono estremamente soddisfatto del prevenire piuttosto che curare. Nel passato non sono mai state fatte queste riunioni atte a non lasciare al caso gli accadimenti. Ci sono state altre occasioni per festeggiare, ricordo al Coppa Italia e la Supercoppa e il passaggio in Serie A. Questa è una città che ama molto festeggiare, ma bisogna farlo in totale sicurezza. La città è diventata cosciente e matura e faccio un plauso per la crescita, Napoli è vista in ogni parte del mondo, oltre che nel calcio anche come città”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version