Calcio

Calcio, Serie A: basta un gol di Defrel per piegare la Juventus

Pubblicato

il

A partire dalle ore 18.00 di oggi, domenica 16 aprile, si sono affrontati il Sassuolo di Alessio Dionisi e la Juventus di Massimiliano Allegri. Ad avere la meglio sono stati proprio i neroverdi, in grado di imporsi con il risultato di 1-0. Volendo citare proprio il tecnico toscano alla guida della Vecchia Signora, una vittoria di “corto muso” quella dei padroni di casa, in grado di trovare i tre punti grazie alla rete decisiva di Grégoire Defrel. Adesso i bianconeri si trovano al 7° posto in classifica a meno 4 dall’Atalanta, che ha però una partita in meno. Ma ecco di seguito il racconto del match.

CALCIO, SERIE A: SASSUOLO-JUVENTUS. IL RACCONTO DEL MATCH

PRIMO TEMPO

L’arbitro fischia l’inizio del match e le due compagini sin dai primi minuti appaiono alquanto solide in fase di possesso e risultano essere ben schierate in campo. Al 9′ la prima squadra che prova a farsi vedere in avanti è la Juventus con Kostic che mette in mezzo un buon pallone per Vlahovic che si fa però anticipare da Erlic. Al 20esimo minuto però il Sassuolo si rende pericoloso con Bajrami.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Il calciatore ex Empoli si coordina e scarica un destro che finisce alto sopra la traversa. Danilo al minuto 25 anticipa Pinamonti solo in area di rigore a seguito di un calcio di punizione. Al 33esimo svetta Bremer sempre su corner ma spedisce alto. Il primo tempo non regala emozioni, se non vani tentativi per nulla pungenti, sia da una parte del campo che dall’altra.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la prima occasione arriva dai piedi di Maxime Lopez prima e dalla testa di Defrel poi. Il primo dopo una buona azione corale, si aggiusta il pallone e prova un tiro a giro di destro da fuori area ma Perin è bravo e attento a respingere in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Defrel, bravo e lesto, si smarca da Gatti e colpisce violentemente il pallone di testa che viene però neutralizzato da uno splendido Perin. Al minuto 62′ ancora grande occasioni per i neroverdi: Bajrami prova un tiro deviato da Gatti che si stampa sul palo.

Il gol degli uomini di Dionisi è nell’aria e al 64esimo arriva il vantaggio. Nuovo corner per i padroni di casa: pallone in uscita mal calibrato da Fagioli, sfera che arriva a Defrel, bravo e veloce a infilzare Perin. 1-0 Sassuolo. Al 73esimo Consigli compie un vero e proprio miracolo e salva il risultato. Di Maria, sull’ennesima palla inattiva, crossa in mezzo il pallone e Rabiot schiaccia di testa: prodigioso l’estremo difensore neroverde. La Juventus cerca il pareggio e 3 minuti più tardi Di Maria, dopo uno slalom, si libera in area di rigore ma spedisce alto. L’incontro termina con il risultato di 1-0.

Foto: LaPresse

Exit mobile version