Calcio

Calcio, Serie A: il Torino vince all’Olimpico e fa tremare la Lazio in vista di Juventus-Napoli

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi, sabato 22 aprile, a partire dalle ore 18.00, si sono affrontate allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio di Maurizio Sarri e il Torino di Ivan Juric. A imporsi, per 0-1, sono stati a sorpresa gli ospiti, grazie a una rete di un altro Ivan, Ilic, che al 43esimo del primo tempo ha beffato un Provedel non impeccabile in occasione della conclusione da lontano. Adesso i biancocelesti, fermi al secondo posto a quota 61 punti, dovranno attendere la gara di domani tra Juventus e Napoli per capire se i bianconeri riusciranno a superarli in caso di successo. Per il Toro, invece, 10° posto a quota 42 punti. Ma ecco di seguito il racconto di Lazio-Torino.

CALCIO, SERIE A: IL RACCONTO DI LAZIO-TORINO

PRIMO TEMPO

A partire forte sin dai primi istanti, sono i padroni di casa guidati da Maurizio Sarri. Al 1′ minuto, nemmeno il tempo di fischiare il calcio d’inizio, che la Lazio si rende pericolosa. Pedro crossa in area di rigore e trova Zaccagni: Milinkovic-Savic (del Torino), riesce in qualche modo a evitare il peggio. Al minuto 13′ sempre i biancocelesti reclamano un rigore ma per l’arbitro non c’è il tocco con il braccio da parte di Singo.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Minuto 20′, si fa veder il Toro: Sanabria serve Radonjic che entra in area, tira di potenza, ma trova un attento Provedel che smanaccia in angolo. I ritmi si abbassano e non arrivano grandi occasioni, almeno sino al 43esimo: Ilic dalla distanza e di collo esterno sinistro, impallina l’estremo difensore della Lazio che avrebbe potuto fare decisamente meglio. 0-1 per gli ospiti. Si va dunque negli spogliatoi con gli uomini di Juric in vantaggio di misura.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa e fino al 56esimo non succede granché. Entra anche Immobile per dare maggiore peso all’attacco laziale. Nel minuto appena riportato, Vlasic serve in area Radonjic che però calcia male e non impensierisce più di tanto Provedel. L’incontro non regala particolari emozioni e la Lazio trova enorme difficoltà nel fraseggio. Alla mezz’ora di gioco Felipe Anderson tenta con un cross basso di servire Milinkovic-Savic a centro area, ma il serbo trova davanti a sé un muro granata. I lanci per Zaccagni e Immobile non funzionano e al minuto 87′ Ilic mette il pallone al centro dopo un calcio d’angolo e trova la testa di Buongiorno che però stacca poco alto sopra la traversa. La partita termina 0-1.

Foto: LaPresse

Exit mobile version