Seguici su

Senza categoria

Calcio, Serie A: una straripante Salernitana travolge un assonnato Sassuolo

Pubblicato

il

Boulaye Dia

A partire dalle 15.00 di oggi, Salernitana e Sassuolo, si sono affrontate nella gara di Serie A valida per il 31esimo turno. A imporsi, con un risultato schiacciante e sonoro, sono stati i padroni di casa di mister Paulo Sousa. All’Arechi i granata hanno regalato spettacolo davanti i propri tifosi, e non hanno lasciato nemmeno per un attimo spazio alla manovra avversaria: netto 3-0. Prova sostanziosa e cinica per i campani, partita da dimenticare, invece, per gli uomini di Alessio Dionisi, mai scesi in campo. Il club del patron Danilo Iervolino ha dato un grande schiaffo alle inseguitrice e soprattutto alla zona retrocessione, adesso distante 7 punti. Il Sassuolo rimane fermo al 10° posto a quota 40. Ma ecco di seguito il racconto del match.

CALCIO, SERIE A: IL RACCONTO DI SALERNTIANA-SASSUOLO

PRIMO TEMPO

Pronti, via: a spingere forte sono sin da subito i padroni di casa guidati da Paulo Sousa. Prima Kastanos, poi Bradaric corrono sulle fasce e iniziano a mostrare tutta la propria aggressività. Avvio scoppiettante per i granata che dopo 9′ minuti trovano il primo gol: calcio d’angolo in mezzo, svetta Gyomber che devia il pallone e serve Pirola. Tuffo da distanza ravvicinata e palla in rete: è subito 1-0. I neroverdi faticano e anche tanto a contenere gli avversari.

Al minuto 20′ arriva il raddoppio della Salernitana. Gyomber serve la sfera in area di rigore, di testa Botheim prolunga e Dia di destro, potentissimo, impallina per la seconda volta nel match Consigli. Gli uomini di Sousa si portano quindi sul 2-0 più che meritato. Gli ospiti faticano a costruire e solamente al 27esimo hanno la prima occasione: destro dal limite di Frattesi che prova a impensierire un attentissimo Ochoa. Il messicano respinge la sfera e Gyomber spazza. Per il resto del primo tempo l’undici di mister Dionisi fa veramente poco.

SECONDO TEMPO

Nei primi minuti della ripresa accade veramente poco e viene difficile riportare azioni salienti. Solamente al 65 esimo arriva il terzo gol della gara segnato sempre dalla Salernitana. Azione corale e manovrata dei granata, Dia controlla e serve subito Coulibaly che rasoterra, con grande precisione, infila ancora Consigli: 3-0. Dopo 4 minuti il Sassuolo prova a reagire ma non riesce a pungere in maniera letale: Thorstvedt di sinistro calcia ma trova il solito Ochoa. Nel finale poca intensità; solo i campani sfiorano il quarto gol con Candreva.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità