Seguici su

Calcio

Calcio, Serie B: colpaccio del Parma contro il Palermo. Fermata ancora la capolista Frosinone: questa volta dal Perugia

Pubblicato

il

Mirko Pigliacelli Woyo Coulibaly

La 31esima giornata di Serie B è iniziata già nella serata di ieri con il match tra Genoa e Reggina vinto dai rossoblù, con gli amaranto sempre più in crisi di prestazione e risultato. Ma quest’oggi si sono disputate ben 8 partite a partire dalle ore 14.00. Otto sfide avvincenti tra compagini che da qui sino alla fine del campionato cadetto cercheranno di dare il massimo. Chi per salvarsi, chi per puntare alla Serie A o ai playoff. In ogni caso le gare odierne hanno regalato tantissimi gol ed altrettante emozioni: sia in senso positivo che in senso negativo.

SERIE B: GARE DEL 31ESIMO TURNO

Partiamo subito con l’incontro tra SPAL e Ternana. Gli uomini di Oddo e quelli di Lucarelli hanno battagliato sul terreno di gioco dello Stadio Paolo Mazza. Il risultato finale è stato quello di 1-1. Alla rete siglata dopo appena 4′ minuti del primo tempo di Moncini ha risposto, solamente all’84esimo, Favilli. Allo stesso orario il Cosenza di Viali, tra le mura amiche dello Stadio San Vito, ha piegato a sorpresa il Pisa. Vittoria di misura per 1-0: il gol decisivo è stato quello di Nasti, attaccante di proprietà del Milan che nell’ultimo periodo sta brillando. Altra vittima illustre per i calabresi dopo il +3 dello scorso turno ottenuto allo Stirpe di Frosinone. Toscani fermi al 6° posto.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

L’Ascoli di Breda, invece, in una partita a dir poco spumeggiante, ha piegato un Brescia sempre più ultimo in classifica. I bianconeri si sono imposti per 4 reti a 3. 7 gol in un match avvincente, deciso solamente al 91esimo e al 94esimo da Caligara prima e Marsura poi, che hanno sbloccato definitivamente il 2-2. Il termine noia non si addice nemmeno alla partita giocata tra Venezia e Como. I lagunari hanno portato a casa una vittoria sofferta: 3-2. Si allontana per loro la zona playout, ma solo di due punti. La squadra lombarda gravita invece all’11esimo posto. Una sfida importantissima, oggi, era quella tra Parma e Palermo.

Le due compagini si giocheranno da qui all’ultima gara di Serie B, un posto nei playoff. A portare a casa il match sono stati gli uomini di Pecchia. Un incontro estremamente tattico e deciso da un episodio: tiro insidioso dell’ex di giornata Vazquez, respinto del portiere rosanero Pigliacelli e zampata decisiva di Coluibaly, 2-1. Un +3 che fa sorridere i crociati. L’ultima sfida delle 14.00 è stata quella tra Cagliari e Sudtirol. Rispettivamente quinta e quarta in classifica, hanno ottenuto un punto ciascuno dopo l’1-1 finale.

Alle 16.15, invece, è stato il turno di Perugia-Frosinone e Bari-Benevento. I ciociari sono stati fermati ancora una volta: 1-1 al Curi con i padroni di casa in grado di sbloccare il match con il gol di Casasola; fondamentale il pareggio di Mulattieri al 77esimo. La formazione barese, infine, ha affossato ancora di più il Benevento di Stellone. 2-0 per i galletti, in grado di piegare le manone di Paleari con Antenucci su rigore e poi Folorunsho. I campani si avvicinano prepotentemente alla Serie C. Domani Modena e Cittadella chiuderanno il turno.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità