Calcio

Calcio, Serie B: il Genoa vince e il Frosinone trema. A Parma si sogna il 4° posto

Pubblicato

il

La Serie B 2022/23, già nella serata di ieri, è ripartita con la 34esima giornata. Sedici delle venti squadre del torneo sono scese in campo e hanno regalato non moltissimi gol. Man mano che si procede con il campionato la posta in palio diventa sempre più alta e il braccino tende a diventare più corto specialmente sottoporta: e sin qui si è visto. In otto partite disputate dalle 20.30 di venerdì 21 aprile alle 16.15 di oggi, sabato 22 aprile, sono stati siglati solamente 11 gol.

Ad aprire le danze, per questo turno, ci hanno pensato Reggina e Brescia. Una gara delicatissima quella del Granillo: da una parte ai padroni di casa serviva un risultato utile per allontanare le inseguitrici in zona playoff, dall’altra i tre punti erano necessari per non cadere definitivamente nell’abisso Serie C. A trionfare, a sorpresa, sono stati proprio gli ospiti: 1-2 pesantissimo e 15esimo posto (che significherebbe salvezza) a soli 3 punti.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

SERIE B: IL RIEPILOGO DELLE GARE DI OGGI

In data odierna, invece, si sono giocati ben sette match: sei di questi a partire dalle 14.00. Perugia e Cosenza non hanno dato vita sicuramente a una sfida indimenticabile: 0-0 al Curi e poche, pochissime emozioni. Il tabellino finale dice un solo tiro in porta per entrambe le compagini. Un altro pareggio è arrivato da Como: gli uomini di Longo e quelli di Breda, però, sono riusciti a trovare la via del gol. 1-1 finale con un rigore decisivo siglato da Cerri al 91esimo. Al 76esimo sempre l’attaccante aveva sbagliato un penalty.

Anche tra Modena e SPAL i portieri sono rimasti praticamente inoperosi per tutta l’incontro: scialbo 0-0. Passiamo adesso alla capolista Frosinone. L’undici di mister Grosso nell’ultimo periodo ha rallentato la propria marcia che sembrava inarrestabile: 3 pareggi e una vittoria in 4 partite. Oggi a fermare i ciociari ci ha pensato il solidissimo Sudtirol. Allo Stirpe è arrivato l’ennesimo pareggio a reti bianche di giornata. E questa battuta d’arresto della compagine laziale ha sorriso al Genoa.

Gilardino e i suoi uomini, di misura e soprattutto con grandissimo carattere e personalità, hanno espugnato il Tombolato di Cittadella. 0-1 con gol decisivo messo a segno dal solito, incontenibile Albert Gudmundsson. Adesso il primo posto dista solamente 2 punti e il 13 maggio ci sarà Frosinone-Genoa. Il Parma sembra aver trovato definitivamente la quadra e oggi Vazquez e compagni hanno vinto, in rimonta, contro il Cagliari di Ranieri: 2-1. Alle 16.15, infine, è stato il turno di Palermo e Benevento. Per i rosa è arrivato un altro pareggio che, in chiave playoff, serve veramente a poco. Al club di Viale del Fante è stato annullato un gol nel finale. Punticino che serve a poco anche ai campani, ultimi in classifica a quota 31.

Foto: LaPresse

Exit mobile version