Calcio

Calciomercato 2024, le prime voci e i colpi all’orizzonte: come si stanno muovendo le big di Serie A

Il Napoli punta Thiago Almada, l’Inter deve prima vendere, mentre la Juve compra giovane e italiano. Ecco le prime idee di mercato.

Pubblicato

il

Thiago Almada in azione con il Velez Sarsfield (@ LaPresse)

Sta terminando una stagione calcistica davvero infinita che ha visto un Mondiale interrompere il flusso di campionati e Coppe e che ancora deve dare verdetti molto importanti. Nonostante questo, tutte le squadre d’Europa stanno anche organizzando la prossima, con alcuni colpi importanti già messi nel mirino.

Se parliamo delle squadre ai primi posti in classifica in Italia, il Napoli, ormai campione d’Italia in pectore, ha per adesso un solo grande obiettivo di mercato, Thiago Almada, fortissimo attaccante argentino, classe 2001, nato nel Vélez Sarsfield e adesso in MLS all’Atlanta United. Il prezzo non è ancora definito, ma sarà difficile scendere sotto i 25 milioni di euro.

Uribe piace a Sarri

La Lazio, seconda in classifica, cerca di sicuro un centravanti di scorta, ma il profilo ancora non è stato identificato, mentre l’unico nome sicuro che si sussurra a Formello è quello di Matheus Uribe del Porto, un centrocampista che darebbe davvero peso ai biancocelesti.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

La Juve è ancora completamente immersa nei problemi giudiziari, per cui ancora non sa che campionato potrà fare. Quello che si ipotizza, come fatto altre volte nella sua storia, è voler ripartire da giocatori giovani e italiani e i primi profili indicati sono quelli di Carnesecchi, Frattesi, Scamacca e Zaniolo, di ritorno dalla Turchia.

Mou vuole Tielemans

Con Mourinho alla Roma i profili a cui si pensa sono sempre di livello internazionale. Per dare linfa al centrocampo si fa il nome molto interessante di Tielemans. L’idea è anche sondare un difensore di alto livello, magari in uscita dalle grandi di Premier League (vedi Lindelof), ma in questo caso siamo ancora alle prime impressioni.

Il mercato delle milanesi

Infine le milanesi. Il Milan deve cercare di ammortizzare in qualche modo l’affare De Ketelaere, nella speranza che il prossimo anno possa esplodere. Per questo motivo si pensa a un giocatore più pronto come Ferran Torres del Barcellona, magari in prestito. Altri nomi per l’attacco sono giovani di livello, perseguendo la strategia di questi anni: Florian Balogun e Loïs Openda in primi in lista.

L’Inter deve capire chi e come vendere alcuni suoi campioni (Brozovic, Bastoni, Dumfries, de Vrij su tutti) per capire che mercato fare. Si parla di Harry Maguire, ormai costretto ad abbandonare il Manchester United e forse anche il calcio inglese, ma forte è anche l’interesse per Scalvini dell’Atalanta, a centrocampo si pensa a Kessié, ex del Milan e infine in attacco non si è mai spenta la speranza di portare in nerazzurro Marcus Thuram.

Foto: LaPresse

Exit mobile version