Calcio
Calciomercato Roma, non solo Aouar: nuovo nome a parametro zero
La stagione 2022/23 non è ancora terminata ma in casa Roma si pensa già al futuro e soprattutto all’estate e al calciomercato. La società giallorossa si sta muovendo da diverso tempo con l’intento di portare nella Capitale nuovi giocatori in grado di costruire una squadra vincente per le prossime annate. Negli ultimi giorni si è parlato di un colpo messo a segno seppur manchi ancora l’ufficialità: si tratta dell’ingaggio di Houssem Aouar.
Il giocatore classe ’98 è in scadenza di contratto: il prossimo 30 giugno, infatti, il suo rapporto con il Lione terminerà definitivamente e sembra che il calciatore abbia già trovato il nuovo club, la Roma. Lo scorso lunedì Aouar è stato nella capitale per svolgere delle visite mediche e adesso non resta che attendere la firma di un eventuale contratto. Ma i giallorossi non voglio fermarsi al francese e stanno pensando a un ulteriore rinforzo proveniente dalla Bundesliga, sempre francese e sempre a parametro zero.
CALCIOMERCATO ROMA: INTERESSE IN BUNDESLIGA
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in data odierna, la società di Dan Friedkin, sarebbe pronta a puntare le proprie fiches (solamente di un possibile ingaggio vista l’acquisizione a parametro zero), su Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte. Il giocatore non avrebbe accettato il rinnovo proposto dal club tedesco e adesso starebbe pensando a una nuova meta. La Roma lesta e rapace avrebbe intenzione di fare sul serio e di portare a Trigoria il difensore nativo di Parigi.
Classe ’99, 24 anni il prossimo 20 agosto, ma tantissima esperienza per N’Dicka. Dopo le giovanili nell’Auxerre e l’esordio con la prima squadra, nel 2018 è passato all’Eintracht Francoforte. Con la compagine attualmente allenata da Oliver Glasner, ha conquistato una UEFA Europa League nel 2021-22. Quest’anno tra Bundesliga, Coppa e Supercoppa di Germania e infine Champions League, il calciatore è sceso in campo 38 volte segnando un gol e servendo un assist. Insomma un profilo di spessore che però la Roma dovrà scippare alla concorrenza agguerrita di Barcellona e alcuni club inglesi.
Foto: LaPresse