Seguici su

Boxe

Calendario Mondiali boxe 2023: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Aziz Abbes Mouhiidine

I Mondiali 2023 di boxe maschile andranno in scena sul ring della HUMO Arena di Tashkent (Uzbekistan) dal 1° al 14 maggio. L’Italia vuole essere protagonista in questa rassegna iridata e sei azzurri sperano di farsi largo nei tabelloni di un evento che prevede la presenza di ben 640 pugili provenienti da 104 Nazioni.

La punta di diamante del Bel Paese sarà indubbiamente Aziz Abbes Mouhiidine, vice campione del mondo in carica tra i pesi massimi (92 kg) e desideroso di scalare un ulteriore gradino dopo il secondo posto di due anni fa. Salvatore Cavallaro vuole dire la sua tra i 75 kg. Il nostro peso medio conquistò la medaglia di bronzo nel 2021 e ha tutte le carte in regola per essere ancora della partita.

A completare la rosa saranno Michele Baldassi (bronzo europeo tra i 57 kg), Alessio Camiolo (51 kg), Francesco Iozia (60 kg) e Diego Lenzi (+92 kg). Di seguito gli italiani convocati per i Mondiali 2023 di boxe maschile selezionati dal Direttore Tecnico Emanuele Renzini. Dal 1° al 10 maggio si disputeranno turni preliminari, ottavi e quarti di finale; semifinali il 12 maggio; nel weekend del 13-14 maggio spazio alle finali. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’IBA.

CALENDARIO MONDIALI BOXE 2023

Gli orari sono ancora da definire

Da lunedì 1° maggio a mercoledì 10 maggio

Turni preliminari, ottavi e quarti di finale

Venerdì 12 maggio

Semifinali

Sabato 13 e domenica 14 maggio

Finali

MONDIALI BOXE 2023: COME VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista.

Diretta streaming: canale YouTube della IBA, gratis.

Foto: FPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità