Calcio

Calendario Serie B 2023 oggi: orari 15 aprile, chi gioca, programma, tv, streaming

Giornata ricca di serie B con due sfide salvezza al fulmicotone, la favola Sudtirol che continua e il big match: Cagliari-Frosinone

Pubblicato

il

Fabio Grosso allenatore del Frosinone (©LaPresse)

Giornata ricca di serie B quella di oggi, la 33esima del campionato, con una serie di partite davvero importanti per le diverse parti della classifica. Il finale di stagione sta arrivando, le giornate sono 38 e si stanno definendo tutti i posti che poi riguarderanno promozione, retrocessione, playoff e playout.

Si inizia alle 14 con il Genoa in campo contro il Perugia, e il Grifone ha necessità di vincere per blindare il secondo posto dagli attacchi del Bari, a sua volta impegnato in un match casalingo molto complesso contro il Como.

Il Palermo può ancora sperare nei playoff, ma deve battere il Venezia al “Penzo”, dove i lagunari sperano di fare punti per non farsi risucchiare nelle partite più basse della classifica. Il Sudtirol vuole raggiungere lo storico obiettivo dei playoff e va ad Ascoli, mentre il Benevento è davvero all’ultima chiamata: con il nuovo allenatore, Agostinelli, quarto in stagione, deve battere la Reggina e iniziare una risalita dall’ultimo posto che si immagina difficile.

Cosenza-Cittadella è “la prima partita” salvezza della giornata, con le due squadre entrambe a 36 punti, a 4 dal terzultimo posto occupato dalla SPAL, che affronta il Brescia nella “seconda partita” per la salvezza di giornata.

Alle 16.15 poi il big match: il Cagliari deve cercare di fare punti contro il Frosinone capolista perché c’è un gruppone assatanato di squadre che guardano ai posti playoff.

PROGRAMMA PARTITE SERIE B OGGI E DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING

Sabato 15 aprile

14.00 Genoa-Perugia (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 251), ONEFOOTBALL e HELBIZ
14.00 Venezia-Palermo (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 252), ONEFOOTBALL e HELBIZ
14.00 Ascoli-Sudtirol (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 253), ONEFOOTBALL e HELBIZ
14.00 Benevento-Reggina (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 254), ONEFOOTBALL e HELBIZ
14.00 Bari-Como (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 255), ONEFOOTBALL e HELBIZ
14.00 Cosenza-Cittadella (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 256), ONEFOOTBALL e HELBIZ
14.00 SPAL-Brescia (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 257), ONEFOOTBALL e HELBIZ
16.15 Cagliari-Frosinone (Serie B) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251), ONEFOOTBALL e HELBIZ

Foto: LaPresse

Exit mobile version