Seguici su

Pallavolo

Calendario Trento-Civitanova, Finale Scudetto volley 2023: date, programma, orari, tv

Pubblicato

il

Civitanova volley

Trento e Civitanova si affronteranno nella Finale Scudetto di volley maschile. Si preannuncia una serie particolarmente avvincente, incerta, appassionante ed equilibrata tra la seconda e la quarta classificata della regular season. I dolomitici tornano a disputare l’atto conclusivo dopo sei anni, quando persero proprio contro la Lube, e inseguono la quinta affermazione della propria storia (hanno perso quattro finali). I marchigiani andranno a caccia addirittura del quarto scudetto consecutivo, sono alla sesta finale di fila (ne hanno vinte cinque) e hanno messo nel mirino l’ottavo tricolore della loro storia.

Trento ha saputo eliminare Monza per 3-1 ai quarti, mentre in semifinale ha avuto bisogno della gara-5 per avere la meglio su Piacenza (dopo essere stata avanti per 2-0). Civitanova ha invece sempre recuperato nei due turni precedenti: da 0-2 contro Verona ai quarti, da 1-2 contro Milano in semifinale. I ragazzi di coach Angelo Lorenzetti avranno il vantaggio del campo e giocheranno in casa gara-1, gara-3 e l’eventuale gara-5 contro gli uomini di Chicco Blengini, che questa volta potranno fare affidamento sul calore del pubblico soltanto in gara-2 e nell’eventuale gara-4.

Trento si affiderà soprattutto ai suoi attaccanti Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Matey Kaziyski supportati dai centrali Srecko Lisinac e Marko Podrascanin sotto la regia di Riccardo Sbertoli. Civitanova si farà spingere da Ivan Zaytsev, Marlon Yant e Aleksandar Nikolov con i proverbiali muri di Simone Anzani sotto la guida di Luciano De Cecco. La finale sarà al meglio delle cinque partite: chi ne vincerà tre sarà Campione d’Italia. Appuntamento a partire da domenica 30 aprile.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, le date, gli orari, il palinsesto tv e streaming di Trento-Civitanova, Finale Scudetto di volley maschile. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta tv sui canali della Rai (RaiSportHD, con possibilità di Rai 2 o Rai 3 per i match che potrebbero assegnare il titolo); in diretta tv su Rai Play e Volleyball World Tv; in diretta live testuale su OA Sport.

CALENDARIO TRENTO-CIVITANOVA, FINALE SCUDETTO VOLLEY

Domenica 30 aprile

Ore 18.00 Gara-1: Itas Trentino vs Cucine Lube Civitanova – Diretta tv su RaiSportHD

Giovedì 4 maggio

Ore 20.30 Gara-2: Cucine Lube Civitanova vs Itas Trentino – Diretta tv su RaiSportHD

Domenica 7 maggio

Ore 18.00 (se punteggio di 1-1) Gara-3: Itas Trentino vs Cucine Lube Civitanova – Diretta tv su RaiSportHD

Ore 21.05 (se punteggio di 2-0 o 0-2) Gara-3: Itas Trentino vs Cucine Lube Civitanova – Diretta tv su Rai 2

Mercoledì 10 maggio

Ore 18.00 (ma modificabile) Eventuale Gara-4: Cucine Lube Civitanova vs Itas Trentino – Diretta tv su canale Rai (da definire)

Domenica 14 maggio

Ore 21.05 Eventuale Gara-5: Itas Trentino vs Cucine Lube Civitanova – Diretta tv su Rai 2

PROGRAMMA TRENTO-CIVITANOVA, COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: RaiSportHD per gara-1, gara-2 e gara-3 (se non decisiva), gratis e in chiaro; diretta tv su Rai 2 per gara-3 (se potenzialmente decisiva) e gara-5, gratis e in chiaro; da definire la rete per gara-4.

Diretta streaming: Rai Play, gratis; Volleyball World Tv, per gli abbonati.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità