Seguici su

Calcio

Caos Serie C, perché rischiano di slittare i playoff

Pubblicato

il

All’indomani della definizione delle squadre di Serie C che parteciperanno al lungo iter playoff che decreterà la quarta promozione in Serie B, un Consiglio Direttivo Straordinario tenutosi nella mattinata di oggi, lunedì 24 aprile, nel corso del quale si è discusso dei procedimenti pendenti dinanzi alla giustizia sportiva che coinvolgono alcuni club di Serie C.

In particolare, l’unico club qualificato ai playoff coinvolto in queste problematiche è il Siena, già penalizzato di due punti per mancati versamenti Irpef, e che rischia un nuovo deferimento.

Per questo si è deciso di rinviare la riunione tra le squadre che avrebbero dovuto partecipare ai playoff programmata per oggi e si è stabilito che nel corso della prossima riunione di Consiglio, in programma il 27 aprile, sarà fatto il punto della situazione e saranno prese eventuali nuove decisioni.

Non è quindi escluso uno slittamento dei playoff, originariamente programmato per domenica 30 aprile con il 1° turno della fase del Girone. Un’eventualità penalità ai banconieri, infatti, potrebbe ridisegnare la classifica del Girone B, chiuso al nono posto dai toscani, e di conseguenza gli accoppiamenti per la postseason. L’ipotesi più accreditata al momento è un avvio l’11 maggio, ma si attendono ulteriori sviluppi.

Foto: LiveMedia/Mattia Radoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità