Tennis

Carlos Alcaraz: “Il pubblico aspetta le partite tra me e Sinner. Le palle break nel secondo set…”

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha confezionato l’impresa e ha sconfitto Carlos Alcaraz nella semifinale del Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano ha saputo battere il numero 1 al mondo, imponendosi in tre set dopo tre ore di un’autentica battaglia campale caratterizzata da un enorme coefficiente spettacolare. Dopo aver perso il primo parziale, l’altoatesino ha saputo alzare l’asticella e ha firmato la rimonta da sogno contro il fuoriclasse spagnolo, chiudendo i conti con un perentorio 6-2 nella terza frazione.

Carlos Alcaraz ha analizzato la propria prestazione nel corso della conferenza stampa andata in scena dopo l’incontro: “Ho avuto l’opportunità di ottenere il Sunshine Double, ma penso che avrò altre occasioni per provarci. Penso che devo migliorare il mio livello di gioco per poter battere Sinner. Sento qualcosa di diverso nel pubblico quando gioco contro Jannik, penso che le persone guardano questi match perché ritengono che siano belli da vedere“.

Carlos Alcaraz rimpiange due palle break avute sul 4-3 nel secondo set: “Ho avuto le mie opportunità per poter andare a servire per il match, ma contro Sinner è sempre una dura battaglia. Per me è difficile da spiegare a parole, ma credo che sia stata una grande partita per entrambi, molto dura e fisica. Nei primi 15-20 minuti dopo la partita mi lamento molto e con tutti, ma poi inizio a pensare alle cose positive e arrivo sorridente in conferenza stampa“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version