Calcio

Ceferin attacca la Juventus: “Rispetto il club, ma doveva finire come è finita”

Pubblicato

il

Torna ad attaccare la Juventus e i club rimasti fedeli all’idea e al progetto della Superlega il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin. In un’intervista rilasciata al media sloveno Ekipa non ha mancato di esprimere un duro giudizio proprio sui bianconeri, ma anche su Barcellona e Real Madrid.

La prima stoccata, infatti, è riservata ai tre club, la Juventus e le due big spagnole, con Ceferin che va giù pesantemente: «È interessante sottolineare che dei tre club che salveranno il calcio, uno è in procedimento penale per aver falsificato i bilanci, un altro è indagato per aver pagato dirigenti dell’organizzazione arbitrale, vedremo se anche il terzo ha fatto qualcosa».

Il numero uno della Uefa si è quindi soffermato sulla situazione bianconera e sul suo rapporto con l’ex presidente del club piemontese Andrea Agnelli: «Agnelli? Non la definirei soddisfazione, non c’era bisogno che provassi qualcosa del genere. Certo, su molte cose ne so di più rispetto ai normali tifosi. La storia della Juventus doveva finire come è finita. Perché tutto era sbagliato».

Infine, il presidente dell’organo calcistico europeo, ha teso una mano proprio alla Juventus, ma anche a Barça e Real: «Non ho un rapporto affettivo con Agnelli, ma vorrei sottolineare che rispetto ancora la Juventus come club e che ho molto rispetto per tutti e tre i club in generale».

Foto: LaPresse

Exit mobile version