Seguici su

Calcio

Cessione Manchester United, è corsa a due: cosa sta succedendo a Old Trafford

Pubblicato

il

Continuano le riflessioni in casa Macnester United da parte degli azionisti di maggioranza del club, la famiglia Glazer, circa una cessione della società.

Al momento però non c’è accordo tra i membri della famiglia americana, tra chi vorrebbe dismettere completamente la partecipazione nello United (attualmente possiedono il 69% delle azioni) e chi invece vorrebbe mantenere una quota di minoranza.

Anche questo, oltre al mancato soddisfacimento della richiesta di 6 miliardi di sterline (6,8 miliardi di euro), sta frenando le trattative con i potenziali acquirenti che, di fatto, sembrano essersi ridotti a due.

Da una parte c’è lo sceicco Jassim Al Thani, pronto a rilevare il 100% delle quote (quelle dei Glazer e il restante 31%) con un investimento iniziale di 5 miliardi di piunds. Jassim, nella sua ultima offerta, ha incluso anche di ripianare i debiti e investire nelle strutture.

Il proprietario dell’azienda chimica Ineos, Jim Ratcliffe, punta invece ad acquisire la sola quota dei Glazer e a sua volta avrebbe garantito i fondi necessari per lo stadio e per il centro di allenamento di Carrington.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità