Senza categoria

Challenger Murcia 2023, Matteo Arnaldi in Finale sulla terra rossa spagnola!

Pubblicato

il

Prosegue il percorso vincente di Matteo Arnaldi nel Challenger di Murcia (Spagna). Sotto gli occhi di Carlos Alcaraz, presente in loco per riprendere gli allenamenti dopo aver dato forfait per il torneo di Montecarlo, l’azzurro (n.116 del mondo) ha sconfitto per 7-6 (4) 6-4 l’argentino Marco Trungelliti in 2 ore di gioco.

Una prestazione di grande solidità dell’italiano, bravo a interpretare alla perfezione i momenti decisivi del confronto. Sul suo cammino ci sarà una vecchia conoscenza del tennis nostrano, ovvero il croato Borna Gojo, spauracchio nella Coppa Davis 2021 tra le fila croate, a segno per 7-6 (4) 6-7 (3) 6-4 contro lo spagnolo Pablo Llamas Ruiz.

Nel primo set Arnaldi comincia bene, ottenendo il break nel quarto game e andando in maniera perentoria sul 4-1. Nel momento in cui è il momento di concludere, però, l’azzurro si perde: il nono game non viene giocato al meglio dal ligure, che perde la battuta e consente all’argentino di tornare in auge. Si va al tie-break e Arnaldi è abile a resettare e a trovare la retta via. Con colpi ben assestati il nostro portacolori fa calare il sipario sul 7-4.

Nel secondo set le chance break si presentano da una parte e dall’altra ed è Arnaldi ad avere maggior concretezza del suo avversario, trovando il modo per strappare il servizio nel nono game e andare a servire per il match. Il braccio non trema e sul 6-4 si materializza l’atto conclusivo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version