Seguici su

Calcio

Chelsea-Liverpool oggi in tv, Premier League 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Tempo di recuperi in Premier League. Questa sera, martedì 4 aprile, alle 21.00 allo Stamford Bridge di Londra scenderanno in campo i padroni di casa del Chelsea e il Liverpool in un match valido per l’ottava giornata di campionato. La gara si potrà vedere su Sky.

Si tratta di una sfida tra due grandi deluse della Premier inglese di questa stagione. I Blues hanno appena esonerato il secondo tecnico in questo 2022/23: dopo Thomas Tuchel, poi accasatosi al Bayern Monaco, anche Graham Potter è stato sollevato dall’incarico. Al suo posto Bruno Saltor. Il Chelsea è attualmente 11esimo in campionato con 38 punti, 12 in meno rispetto al quarto posto valido per la qualificazione in Champions League.

La squadra di Jurgen Klopp dal canto proprio è solo quattro lunghezze sopra il club londinese, ma vincendo a Stamoford Bridge si porterebbe a meno 5 dalla zona Champions. I Reds sono però reduci da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali per 4-1 contro il Manchester City.

Curiosità per vedere come Saltor ridisegnerà il Chelsea, ma si va verso la conferma del 3-4-2-1 nonostante le numerose assenze: out infatti ci sono Aubameyang, Sterling, Fofana, Thiago Silva, Azpilicueta, Broja e Mendy. Davanti a Kepa, ci saranno Badiashile, Koulibaly e Cucurella, con James e Chilwell sugli esterni. Fernandez e Kanté in mediana, con Havertz e Pulisic dietro a Joao Felix.

Nessuna grossa sorpresa in casa Liverpool con Klopp che conferma il 4-3-3: Konate affiancherà Van Dijk al centro della difesa con Alexander Arnold e Robertson terzini, mentre il terzetto di centrocampo sarà formato da Henderson, Fabinho ed Elliot. In attacco Salah, Nunez e Firmino. Assenti Thiago e Keita.

Di seguito il calendario, il programma completo e le probabili formazioni di Chelsea-Liverpool, recupero dell’ottava giornata della Premier League inglese. La partita, con calcio di inizio alle 21.00 di oggi, martedì 4 aprile, sarà trasmessa su Sky.

CALENDARIO CHELSEA-LIVERPOOL OGGI

Martedì 4 aprile

Ore 21.00 Chelsea-Liverpool − Diretta tv su Sky, diretta streaming su SkyGo e NowTv

PROGRAMMA CHELSEA-LIVERPOOL OGGI

Martedì 4 aprile

  • Diretta tv: Sky Sport Uno (canale 201 Sky)
  • Diretta streaming: SkyGo, NowTv

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA-LIVERPOOL

  • CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Badiashile, Koulibaly, Cucurella; James, Kanté, Enzo Fernandez, Chilwell; Havertz, Pulisic; Joao Felix. All. Saltor.
  • LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Elliott; Salah, Nunez, Firmino. All. Klopp.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità