Tennis
Chi affronterà Jannik Sinner a Barcellona? Sarà una rivincita di Montecarlo: i precedenti
Sarà Diego Schwartzman l’avversario di Jannik Sinner al secondo turno dell’ATP 500 di Barcellona 2023. Sulla terra rossa spagnola, l’argentino ha sconfitto questa mattina il cinese Yibing Wu e si è dunque regalato la rivincita contro l’altoatesino dopo il ko (per ritiro sul punteggio di 6-0 3-1 in favore di Sinner) di settimana scorsa al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo.
Sinner e Schwartzman si affronteranno dunque domani, in orario ancora da definire, e quella che vedremo sarà la terza partita tra i due. Oltre alla già menzionata sfida di settimana scorsa, l’azzurro e l’argentino si sono infatti scontrati anche nella finale dell’ATP di Anversa 2021. Anche in quel caso vinse il nostro portacolori (con un doppio 6-2), che riuscì così a portarsi a casa anche il titolo.
Alla luce del periodo che stanno passando i due giocatori e considerati anche i precedenti, Jannik, che, ricordiamo, è già ai sedicesimi di finale a Barcellona grazie a un bye al primo turno, partirà ovviamente super favorito nella partita di domani. Attenzione però a Schwartzman, che conosce abbastanza bene il suo avversario (i due hanno giocato insieme il torneo di doppio di settimana scorsa a Montecarlo) e ci proverà in ogni modo a dire la sua.
ATP Barcellona 2023: Lorenzo Giustino si arrende al primo turno a Shevchenko
Da segnalare che chi conquisterà il successo domani affronterà poi agli ottavi di finale uno tra il giapponese Yoshihito Nishioka (già al secondo turno grazie a un bye) e il vincente della sfida tra il belga David Goffin e lo spagnolo Feliciano Lopez.
Foto: LaPresse