Tennis

Chi affronterà Jannik Sinner a Barcellona? Sarà una rivincita di Montecarlo: i precedenti

Pubblicato

il

Sarà Diego Schwartzman l’avversario di Jannik Sinner al secondo turno dell’ATP 500 di Barcellona 2023. Sulla terra rossa spagnola, l’argentino ha sconfitto questa mattina il cinese Yibing Wu e si è dunque regalato la rivincita contro l’altoatesino dopo il ko (per ritiro sul punteggio di 6-0 3-1 in favore di Sinner) di settimana scorsa al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo.

Sinner e Schwartzman si affronteranno dunque domani, in orario ancora da definire, e quella che vedremo sarà la terza partita tra i due. Oltre alla già menzionata sfida di settimana scorsa, l’azzurro e l’argentino si sono infatti scontrati anche nella finale dell’ATP di Anversa 2021. Anche in quel caso vinse il nostro portacolori (con un doppio 6-2), che riuscì così a portarsi a casa anche il titolo.

Alla luce del periodo che stanno passando i due giocatori e considerati anche i precedenti, Jannik, che, ricordiamo, è già ai sedicesimi di finale a Barcellona grazie a un bye al primo turno, partirà ovviamente super favorito nella partita di domani. Attenzione però a Schwartzman, che conosce abbastanza bene il suo avversario (i due hanno giocato insieme il torneo di doppio di settimana scorsa a Montecarlo) e ci proverà in ogni modo a dire la sua.

ATP Barcellona 2023: Lorenzo Giustino si arrende al primo turno a Shevchenko

Da segnalare che chi conquisterà il successo domani affronterà poi agli ottavi di finale uno tra il giapponese Yoshihito Nishioka (già al secondo turno grazie a un bye) e il vincente della sfida tra il belga David Goffin e lo spagnolo Feliciano Lopez. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version