Senza categoria

Chi affronterà Jannik Sinner al prossimo turno a Montecarlo? Precedenti sfavorevoli, uno fa ancora male

Pubblicato

il

Missione compiuta per Jannik Sinner. L’altoatesino (n.8 del mondo) ha fatto il suo esordio nel Masters1000 di Montecarlo: sulla terra rossa del Principato il nostro portacolori affrontava l’argentino Diego Schwartzman, che curiosamente ha accompagnato questi giorni di attesa che separavano Sinner da questa sfida, tenuto conto dell’esperienza in doppio.

Una partita che nei fatti non c’è stata per il problema alla spalla sinistra che ha costretto il sudamericano ad alzare bandiera bianca sul punteggio di 6-0 3-1. Nessuna fatica dunque per il giocatore italiano, che però avrebbe preferito accumulare un po’ di “esperienza” sul rosso monegasco, prima di affrontare il prossimo incontro.

Il nome dell’avversario è quello di Hubert Hurkacz che, dopo aver sofferto non poco nel primo turno contro il serbo Laslo Djere, è stato costretto a un nuovo impegno non di poco conto ieri contro il britannico Jack Draper. Due match molto tirati e vinti al terzo set da Hubi. Vedremo se e come queste energie profuse costeranno al polacco o se, invece, gli saranno utili in termini di fiducia.

I due mai si sono affrontati sulla terra, considerati i tre precedenti che attualmente sorridono al n.13 del mondo, in vantaggio 2-1. Di seguito lo storico:

JANNIK SINNER VS HUBERT HURKACZ: I PRECEDENTI

2022 Dubai – Hubert Hurkacz b. Jannik Sinner 6-3 6-3

2021 ATP Finals a Torino – Jannik Sinner b. Hubert Hurkacz 6-2 6-2

2021 ATP Masters1000 Miami – Hubert Hurkacz b. Jannik Sinner 7-6 (4) 6-4

Nei tre match passati spicca la Finale del Masters1000 di Miami del 2021, prima per entrambi in un torneo di tale tipologia e vinta da Hurkacz in due set. Vedremo se domani Jannik sarà in grado di riequilibrare la sfida delle partite fin qui disputate, forte probabilmente di una migliore attitudine a questa superficie.

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Exit mobile version