Calcio
Chi affronterà la Roma in semifinale di Europa League? Avversaria, calendario e programma
La rimonta si è completata e la Roma ce l’ha fatta. I giallorossi, infatti, hanno ribaltato la sconfitta dell’andata a Rotterdam e hanno eliminato il Feyenoord nel match valevole come quarto di finale della Europa League 2022-2023.
A questo punto, quindi, la compagine giallorossa con chi se la dovrà vedere nel doppio confronto rappresentato dalle semifinali della seconda competizione continentale per club? L’accoppiamento che precede la finale di Budapest proponeva la vincente del confronto tra Bayer Leverkusen e Royale Union Saint-Gilloise e, ad uscirne vincitrice è la compagine tedesca, dominante nel ritorno giocato in Belgio con un netto 4-1.
Si presenta una sfida non semplice per la squadra allenata dallo Speciale One, José Mourinho che, tuttavia, è consapevole che l’occasione è di quelle da non lasciarsi sfuggire. Dopo il trionfo in Conference League un anno fa, vincere un’altra Coppa europea nella capitale sarebbe davvero un traguardo quanto mai prestigioso.
Le due semifinali della Roma in Europa League saranno trasmesse da Sky Sport. I canali saranno ancora da decidere tra Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport Football (203). Vedremo se almeno una delle due sfide sarà disponibile in chiaro su TV8 (canale 125 di Sky e 8 dgt), mentre in streaming si potranno seguire su NOW e SkyGO. OA Sport, come sempre, vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale degli incontri.
CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2023
Giovedì 11 maggio
Ore 21.00 Roma-Bayer Leverkusen
Giovedì 18 maggio
Ore 21.00 Bayer Leverkusen-Roma
PROGRAMMA ROMA-LEVERKUSEN: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport e, nel caso, anche su TV8
Diretta streaming: NOW, SkyGO
Diretta Live: OA Sport
Foto: LaPresse