Seguici su

Calcio

Chi affronterà l’Inter nella semifinale di Champions League? Prossima avversaria: ci sarà un derby milanese!

Pubblicato

il

Inter

Derby doveva essere e derby sarà! L’Inter supera l’ostacolo Benfica e raggiungere le semifinali della Champions League 2023. Un traguardo che non raggiungeva dai tempi del Triplete mourinhano, ma che la squadra di mister Simone Inzaghi ha costruito nel migliore dei modi, per un percorso davvero eccezionale.

A questo punto, però, le cose si complicano. Non solo perchè i nerazzurri sono arrivati nelle prime quattro d’Europa ma, soprattutto, perchè la rivale sarà ben nota, Anzi, la rivale sarà la più nota, ovvero il Milan. Un derby in Champions League come successo due volte ad inizio anni 2000, con altrettanti brutti ricordi per la compagine interista. Nella prima occasione, stagione 2002-2003, fu proprio in semifinale e ovviamente Lautaro Martinez e compagni cercheranno di chiudere con un risultato ben differente.

Il Milan, la squadra che in questa stagione ha già affrontato 3 volte l’Inter. In campionato una vittoria a testa, mentre in Supercoppa Italiana (a Riyadh) i nerazzurri centrano un successo nettissimo. Un 3-0 che andò a sottolineare le difficoltà della squadra rossonera di quel periodo. Un ko, invece, quello del secondo derby, che ha fatto svoltare la compagine allenata da mister Stefano Pioli.

Pagelle Inter-Benfica 3-3: Barella incanta, Lautaro segna e comanda la squadra, Dimarco domina sulla fascia

Da quel momento è diventata più quadrata, solida e consapevole dei propri mezzi. Il centrocampo ha pagato dividendi con maggiore copertura e lo si è visto anche nel doppio confronto contro il Napoli. A questo punto, quindi, il 10 e 16 maggio ci attendono due derby milanesi per eleggere quale delle due rivali andrà alla Finale di Istanbul. Ci sarà da divertirsi!

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità