Senza categoria

Chi affronterà Matteo Berrettini al prossimo turno a Montecarlo? C’è un giocatore in ascesa: i precedenti

Pubblicato

il

Dopo un avvio di stagione da incubo, Matteo Berrettini vuole cambiare marcia sulla terra rossa e va subito a caccia di un risultato importante nel Masters 1000 di Montecarlo 2023. Il tennista romano ha già rotto il ghiaccio con il torneo monegasco, superando al debutto l’americano Maxime Cressy e centrando così il suo primo successo ufficiale della carriera nel Principato.

Al prossimo turno il n.22 del ranking mondiale affronterà un avversario decisamente più ostico ed impegnativo con in palio l’accesso agli ottavi di finale. Sarà Francisco Cerundolo il prossimo ostacolo nel cammino dell’azzurro, che sarà chiamato dunque a salire di colpi e ad offrire una prestazione di grande spessore per riuscire a portare a casa l’incontro.

Il 24enne nativo di Buenos Aires è un giocatore solido e in ascesa, con un best ranking da n.24 al mondo raggiunto a luglio 2022 e attualmente 33° del ranking ATP. Reduce da un Sunshine Double positivo sul cemento americano, in cui ha perso con Auger-Aliassime a Indian Wells (secondo turno) e con Karen Khachanov a Miami (quarti di finale), il fratello maggiore di Juan Manuel Cerundolo non ha però impressionato sulla terra battuta sudamericana nel 2023.

ATP Montecarlo 2023: Matteo Berrettini si sblocca, batte Cressy e accede ai sedicesimi

In ogni caso l’argentino classe 1998 ha iniziato con il botto la sua avventura a Montecarlo, eliminando all’esordio l’undicesima testa di serie del seeding Cameron Norrie. 6-3 6-4 il punteggio in favore di Cerundolo, che ha dimostrato un ottimo stato di forma ed un feeling notevole con il contesto monegasco, in attesa del primo scontro diretto ATP con Berrettini.

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Exit mobile version