Seguici su

Senza categoria

Chi è Yoshihito Nishioka, il prossimo avversario di Jannik Sinner a Barcellona

Pubblicato

il

Missione compiuta per Jannik Sinner a Barcellona. L’altoatesino ha piegato con il punteggio di 6-2 6-4 l’argentino Diego Schwartzman nell’incontro valido per il secondo turno dell’ATP500 di Barcellona. Un match per larghi tratti gestito dal classe 2001 del Bel Paese, seppur con qualche passaggio a vuoto di troppo al servizio nel secondo parziale. Inoltre è da capire l’entità del fastidio che Jannik ha manifestato nel corso del nono game del secondo set, quando comunque è riuscito poi a fare il break decisivo.

Sulla strada di Sinner ci sarà il giapponese Yoshihito Nishioka, a segno per 6-1 7-5 contro il belga David Goffin. Attualmente n.35 del ranking, il nipponico è un mancino che si muove molto bene sul campo ed ha delle caratteristiche simili a quelle dell’argentino. Tennista quindi da prendere con le molle che costringe spesso al classico colpo in più.

Nell’annata Nishioka si è distinto negli Australian Open dove ha raggiunto gli ottavi di finale, venendo poi sconfitto dal russo Karen Khachanov. A seguire non ha rubato l’occhio, considerati i ko immediati a Indian Wells contro Cristian Garin e a Miami contro Alex Molcan. La sua stagione sul rosso è cominciata proprio dal torneo in terra catalana e i punti interrogativi sulla sua resa non mancano.

Il nipponico, se si va a guardare la sua storia, ha ottenuto i migliori risultati sul duro, come la vittoria nel torneo di Seoul e la Finale nell’ATP500 di Washington dell’anno scorso stanno a dimostrare. Sinner però non potrà permettersi distrazione e dovrà essere al meglio fisicamente per non avere sgradite sorprese.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità