Ciclismo

Ciclismo, Alberto Dainese: “Al Tour of the Alps per migliorare la condizione e aiutare Max Poole”

Pubblicato

il

Il Tour of the Alps 2023 oggi si concentra sulla seconda frazione, la Reith im Alpbachtal-Ritten di 165.2 chilometri, che si annuncia un banco di prova davvero importante per il gruppo, dopo che già ieri nella prima tappa si è capito come sia duro il percorso di questa corsa a tappe.

Il successo nel primo stage è andato al britannico Tao Geoghegan Hart (INEOS Grenadiers) che si è aggiudicato la frazione davanti a Felix Gall e Hugh Carthy. Vedremo, quindi, come si svilupperà lo sforzo odierno. Tra gli atleti azzurri che saranno impegnati nella tappa che farà arrivo in Italia ci sarà anche Alberto Dainese del team DSM.

Il velocista nativo di Abano Terme racconta la sua esperienza ai microfoni di InBici: “Per me è particolare prendere parte a questa corsa. Diciamo che è stata una chiamata dell’ultimo minuto. Abbiamo qualche corridore ammalato per cui eccomi qui. Penso sia sempre bello correre in Italia come accadrà oggi. Nel nostro caso abbiamo un giovane forte in maglia bianca (Max Poole ndr) per cui cercherò di dargli una mano”.

“Dal mio punto di vista – prosegue il classe 1998 – Cercherò di fare gamba sfruttando una delle gare più dure in assoluto. Il percorso in vista del Giro? Non abbiamo ancora stabilito un programma completo, vedremo come si snoderà”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version