Ciclismo

Ciclismo, Damiano Caruso: “La condizione c’è, ho fiducia per il Giro d’Italia”

Pubblicato

il

Damiano Caruso ha concluso al terzo posto la quarta tappa del Giro di Romandia 2023, la più dura della breve corsa a tappe svizzera. Il siciliano si è inchinato solo al vincitore Adam Yates e a Thibaut Pinot, mostrando di essere in condizione in vista del Giro d’Italia.

Queste le parole del ragusano che si è detto fiducioso verso la corsa rosa: “Conoscevo l’ultima salita molto bene. È molto lunga ed è vitale riuscire a gestire al meglio lo sforzo. Prima di tutto voglio ringraziare i miei compagni che hanno fatto un ottimo lavoro, proteggendomi tutto il giorno: sono arrivato alla salita finale nel modo migliore“.

Sono andato bene, e nel finale la mia performance è cresciuta e ho potuto fare la volata per il terzo posto. Questo vuol dire che sono anche terzo il classifica generale e mi dà molta soddisfazione, perché dopo il Giro di Sicilia volevo dimostrare che la condizione c’è. Questo mi dà morale in vista del Giro“.

Caruso andrà al Giro d’Italia da co-capitano con Santiago Buitrago e Gino Mader: le gerarchie si dirameranno sulle strade della corsa rosa e sicuramente se il vice-vincitore 2021 manterrà questa condizione di forma può essere il leader della sua Bahrain-Victorious.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version