Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Lorenzo Fortunato: “Cresce la fiducia in vista del Giro d’Italia”

Pubblicato

il

Lorenzo Fortunato

Un buon Tour of the Alps per proseguire nella maniera migliore l’avvicinamento al Giro d’Italia. Lorenzo Fortunato ha chiuso in quinta posizione la corsa a tappe in Trentino Alto Adige. Tante salite, tanto dislivello e il corridore bolognese è sempre riuscito a rimanere tra i principali protagonisti, a differenza della Tirreno-Adriatico o del Gran Camino.

Il capitano della EOLO-Kometa ha chiuso a 38 secondi dal vincitore Tao Geoghegan Hart e si candida a un Giro d’Italia da outsider, vista la forma in miglioramento dopo i due ritiri in altura fatti insieme alla squadra. Queste le sue parole al termine dell’ultima tappa: “Mi sono sentito bene, mi sono sentito ogni giorno meglio e ogni giorno è cresciuta la fiducia per il Giro d’Italia“.

Ho visto che la squadra si è comportata benissimo perché non sono stato solo io ad andare forte: e questo, per gli obiettivi che abbiamo, è molto importante. Adesso andrò a fare la Vuelta a Asturias cercando di continuare a crescere e magari di centrare qualche risultato. E poi, via con il Giro d’Italia. Con tanta, tanta fiducia”.

Soddisfatto anche il direttore sportivo Jesus Hernandez: “La squadra in questa settimana ha corso benissimo, sempre di fianco al suo capitano e anche oggi nell’ultima tappa ha fatto lo stesso. Lorenzo ha dimostrato di avere una grande gamba fin dal primo giorno, ed è per questo che abbiamo cambiato modo di correre: noi siamo tutti molto contenti di questa settimana, e credo che siano contenti anche i nostri manager”.

Foto: Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità