Ciclismo
Ciclismo, Lorenzo Fortunato: “Non ho rischiato in discesa, il Giro è vicino”
Lorenzo Fortunato è tornato alla vittoria: il corridore della Eolo-Kometa si è imposto nella seconda tappa della Vuelta Asturias 2023 davanti alla coppia della Movistar formata da Einer Augusto Rubio e Ivan Ramiro Sosa. Il bolognese sta dando continuità al quinto posto nella classifica generale del Tour of the Alps.
Queste le sue parole dopo il successo di oggi: “Sono molto contento. Sull’ultima salita ho cercato di andare a tavoletta per lasciarmi tutti alle spalle e non dover rischiare in discesa, visto che il Giro è alle porte e voglio fare bene lì“.
“Sono riuscito ad andare da solo e a vincere, è stato incredibile. Ora è il momento di difendere il primato in classifica generale, ma sono molto tranquillo perché tutti i miei compagni e la squadra hanno dimostrato di essere molto forti”.
Il classe 1996 dovrà cercare di difendere la maglia di leader domani in una tappa non banale con arrivo a Oviedo che presenta tre gran premi della montagna. Sarà fondamentale l’aiuto della sua squadra per evitare brutti scherzi nel finale.
Foto: LiveMedia/Roberto Bartomeoli