Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: l’UCI dopo la caduta al Fiandre pensa ad un’ulteriore squalifica per Filip Maciejuk

Pubblicato

il

Non si è ancora attutita la polemica dopo la bruttissima caduta che ha coinvolto praticamente tutto il gruppo al Giro delle Fiandre di domenica, con protagonista in negativo il polacco Filip Maciejuk.

Oggi ha parlato a Sporza uno dei massimi dirigenti UCI, Peter Van Den Abeele sulla situazione: “La sua manovra è stata assolutamente irregolare. Non dovresti mai mettere in pericolo la sicurezza dei tuoi colleghi ciclisti. Indubbiamente, potrebbero esserci ulteriori sanzioni. Comparirà sicuramente davanti al comitato disciplinare. Una possibile sospensione e/o una multa aggiuntiva non è da escludere. Non possiamo lasciar correre la cosa”.

Poi, in aggiunta: “Ci hanno guardato male quando abbiamo introdotto la regola che vietava di pedalare a bordo strada, ma guardate ora: le conseguenze sono state significative per corridori come Tim Wellens. Questo è un trend sbagliato e dobbiamo liberarcene”.

In conclusione: “Vogliamo stabilire l’esempio e mandare un segnale ai corridori che siamo co-responsabili della sicurezza”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità