Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Alessandro De Marchi ha rischiato la vita. Il drammatico racconto

Pubblicato

il

Attimi di paura vera in allenamento per Alessandro De Marchi. Il corridore della Team Jayco – AlUla, che si sta preparando per il Giro d’Italia 2023 (che partirà sabato 6 maggio), si trovava in sella alla sua bici nelle sue strade in Friuli, quando una macchina ha rischiato seriamente di investirlo. A spiegare quanto accaduto è stato lo stesso De Marchi con toni molto accesi tramite un video sul proprio profilo Instagram.

“Anche oggi (ieri, ndr) sono riuscito a portare a casa la pelle ha affermato De Marchi –. Nonostante sia stato un po’ più difficile del solito, visto che per pochi secondi, se non avessi alzato la testa in tempo, mi sarei visto caricato sul cofano di un’auto che ha deciso di superare esattamente quando io ero dall’altra parte della strada”. 

Il classe 1996 è poi entrato più nello specifico: “Erano le 12:20, 12:15 circa, qui a casa mia, Tra Buja e Artegna su una strada sicuramente trafficata, a due corsie, non troppo larga con linee continue ben definite. Nonostante non ci fosse lo spazio per superare, questo idiota, perché sì devo chiamarlo così, lo ha fatto lo stesso. Veramente, se non avessi alzato la testa in tempo mi sarei trovato sul cofano di questa macchina. Ho sentito l’auto sfiorarmi il gomito”.

Si tratta del secondo grande rischio per un corridore professionista in pochissimo tempo, dopo quello, sempre di ieri, di Marco Haller. Il corridore della BORA – Hansgrohe è stato investito da una macchina in retromarcia, senza però fortunatamente riportare gravi danni (anche grazie a una pronta reazione dello stesso Haller).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità