Ciclismo

Ciclismo su pista, chiusa la Nations Cup a Milton: ok Elisa Balsamo e i ‘supplenti’ del quartetto maschile, delusione inseguimento femminile

Pubblicato

il

Tre podi in tre giorni nell’ultimo appuntamento di Nations Cup 2023 di ciclismo su pista di scena a Milton, in Canada. Alla fine il CT Marco Villa ha potuto tirare un po’ di somme in vista del futuro in questa kermesse nordamericana, capendo un po’ su chi poter contare nei prossimi appuntamenti.

Si ci attendeva qualcosa di più in ambito femminile. Chi si è confermata ad alti livelli è Elisa Balsamo: la venticinquenne della Trek-Segafredo conferma la sua poliedricità, prendendosi il secondo posto nell’omnium alle spalle di Katie Archibald e arrivando terza nella madison con Martina Fidanza.

Ma c’è un po’ da recriminare: brutta giornata per il quartetto dell’inseguimento a squadre, che nonostante fosse composto da tre quarti delle iridate 2022 (Balsamo, Consonni e Fidanza, con Rachele Barbieri come quarto elemento), mentre Miriam Vece non ha proseguito nell’onda positiva delle scorse settimane. Con una selezione quasi al completo, ci si aspettava un po’ di meglio

Tra gli uomini è arrivata solo un podio, ma alla fine è la più sorprendente. Francesco Lamon, Davide Boscaro, Manlio Moro e Michele Scartezzini si dimostrano degli ottimi supplenti per il quartetto dell’inseguimento individuale, mentre Matteo Tugnolo, Matteo Bianchi e Mattia Predomo si sono fermati abbastanza presto nelle loro specialità.

Foto: LivePhotoSport

Exit mobile version