Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Nations Cup Milton 2023: terza piazza per Elisa Balsamo e Martina Fidanza nella madison

Pubblicato

il

Elisa Balsamo

Nuova giornata di gare nella Nations Cup di ciclismo su pista in quel di Milton: quattro le finali andate in scena oggi in terra canadese, che hanno visto anche un podio in casa Italia.

A portarlo a casa sono Elisa Balsamo e Martina Fidanza nella madison: il duo azzurro infatti chiude al terzo posto a quota 41 punti nella prova dominata dal Belgio (Bussuyt/Kopecky). Seconda piazza a quota 44 per la Gran Bretagna (Archibald/Evans).

Non c’erano azzurri al via invece nell’omnium al maschile: a trionfare è stato il transalpino Donovan Grondin con 159 punti davanti al teutonico Tim Teutenberg e al neerlandese Jan Willem van Schip.

Fuori subito Mattia Predomo e Matteo Banchi nel keirin al maschile: vince l’australiano Matthew Richardson davanti al tedesco Maximilian Dornbach e all’atleta di Trinidad & Tobago Nicholas Paul.

Velocità anche al femminile con lo sprint: festeggia la padrona di casa Kelsey Mitchell sulla colombiana Bayona Pineda, terza la messicana Gaxiola Gonzalez. Decimo posto per Miriam Vece.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità