Ciclismo

Ciclismo, Tadej Pogacar: “All’Amstel per fare un grande risultato, il percorso è lungo e difficile”

Pubblicato

il

Vanno avanti le Classiche del Nord e si arriva nelle Ardenne per l’Amstel Gold Race che apre la settimana di fuoco composta anche da Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi. Tanti i protagonisti e i fuoriclasse presenti: l’uomo da battere tra tutti è Tadej Pogacar.

Queste le parole dello sloveno che ha fatto una ricognizione di 75 km sul percorso lo scorso venerdì: “Vogliamo ottenere un grande risultato nelle Classiche delle Ardenne e cominceremo dall’Amstel: è una grande gara e per noi ed è importante arrivare con una squadra forte e vincere. Ma non sarà facile e mi aspetto una prova dura“.

Il fenomeno della UAE Team Emirates ha parlato dei ricordi che lo legano alla corsa olandese: “La primavera è già stata un enorme successo per noi, ma vogliamo davvero ottenere un grande risultato con le Ardenne. Questa è una gara che ho fatto solo una volta, per questo so che è un percorso lungo e difficile con molte salite, ma la fame di vincere c’è ancora. Ho fatto diversi allenamenti a Monaco e penso che la buona condizione delle ultime settimane non sia scomparsa. Non sarà facile vincere questa gara, ma siamo ambiziosi. Voglio rimanere concentrato fino alla Liegi-Bastogne-Liegi“.

Sugli avversari che saranno presenti, tra cui Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel: “Non mi preoccupo troppo degli altri e non vedo l’ora di vedere come andrà la gara. Le salite sono piuttosto brevi, ma l’Amstel Gold Race è una gara lunga e nel finale saremo tutti con le gambe stanche”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version