Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Warren Barguil è a rischio per il Giro d’Italia

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2023 rischia di perdere uno dei suoi possibili protagonisti ancor prima della partenza ufficiale della “Corsa Rosa”, fissata per il 6 maggio.

Warren Barguil, il francese del Team Arkéa-Samsic, infatti è alle prese con una bronchite contratta qualche giorno prima della Liegi-Bastogne-Liegi di domenica scorsa, alla fine non completata dal transalpino.

Sui social, il corridore 1991 ha scritto: “Una Doyenne diversa dalle altre. Venerdì un mal di gola che poi è sceso nei bronchi, poi una nottata complicata, ma la Liegi era un mio obiettivo, avevo buone gambe e pensavo che sarebbe passato tutto. Una volta iniziata la gara, più andava avanti e più peggiorava, e arrivato ai piedi della Redoute ho dovuto fermarmi perché mi bruciavano i bronchi e tossivo”.

Aggiungendo: “Ovviamente, sono molto deluso, non mi arrendo mai ma ieri (domenica, ndr) era l’unica scelta. Ora riposo e antibiotici sperando di recuperare per il mio primo Giro d’Italia“.

E’ corsa contro il tempo per Warren Barguil che, al suo primo Giro, vorrebbe lasciare il segno sulle strade del Bel Paese.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità