Seguici su

Calcio

Ciro Immobile in ospedale: incidente contro un tram. Cos’è successo e come sta

Pubblicato

il

Dal ritorno al gol ad un passaggio in ospedale. Ciro Immobile, infatti, fresco di rete nel match della sua Lazio in casa dello Spezia nell’anticipo di venerdì, questa mattina ha vissuto un momento di paura. Poche ore fa, infatti, il capitano biancoceleste è rimasto, suo malgrado, coinvolto in un incidente stradale nel centro di Roma.

Secondo quanto riportato da diversi testimoni, la vettura sulla quale viaggiava l’attaccante della Nazionale (una Land Rover Defender) si sarebbe scontrata con un tram (il numero 19 per amor di precisione) che, in quel momento, stava procedendo su Ponte Matteotti, proprio nelle zone dello stadio Olimpico. Il mezzo di trasporto pubblico non avrebbe rispettato un semaforo rosso e, di conseguenza, avrebbe colpito diverse vetture.

Tra queste, come detto, quella di Ciro Immobile, con un impatto che ha fatto uscire dai binari il tram. Diverse nel complesso le auto coinvolte nell’incidente con un primo bilancio che parla di 7 persone trasportate in ambulanza al  policlinico Gemelli. Nessuna di queste risulta in pericolo di vita, tantomeno l’attaccante laziale che lamenta solamente un po’ di dolore ad un braccio.

“Il tram è passato con il rosso. Io per fortuna sto bene, mi fa solo un po’ male il braccio” le prime parole riportate dal capitano biancoceleste alle forze dell’Ordine. Poteva andare sicuramente molto peggio visto l’entità dell’impatto. Per fortuna per il centravanti azzurro e per le persone coinvolte, tutto dovrebbe concludersi solo con un grande spavento e qualche ammaccatura. Ricordiamo che Ciro Immobile era alla guida della sua vettura assieme alle due figlie, fortunatamente entrambe illese.

Il comunicato della Lazio sulle condizioni dell’attaccante: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che, in data odierna, a seguito di un incidente stradale, il calciatore Ciro Immobile ha riportato un trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell’ XI costola destra. Le condizioni sono al momento buone. Il calciatore rimane in osservazione presso il reparto di medicina di urgenza diretto dal professor Francesco Franceschi del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS in Roma.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità