Seguici su

Senza categoria

Come cambia il tabellone di Lorenzo Musetti a Barcellona dopo l’eliminazione di Jannik Sinner

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti è chiamato a un percorso impegnativo per sognare il successo finale nell’ATP500 di Barcellona. Dopo il ritiro di Jannik Sinner che ha spalancato le porte del penultimo atto al carrarino, ci sarà da affrontare domani, dalle 13.30, il greco Stefanos Tsitsipas.

Il n.5 del mondo si è imposto in maniera netta contro l’australiano Alex de Minaur ed è sembrato in buona forma, diverso dalla versione di Montecarlo. Sarà un match impegnativo per il toscano, considerando che l’ellenico ha sempre battuto l’italiano nei tre precedenti andati in scena.

Tuttavia, ogni partita fa a storia a sé e il nostro portacolori confida anche sul fatto che, un po’ come era accaduto nel Principato dove il tabù Novak Djokovic era stato sfatato, si possa replicare una grande prestazione sulla terra rossa catalana.

Qualora Musetti riuscisse nel suo intento si ritroverebbe in Finale uno tra Carlos Alcaraz, Francisco Cerundolo e Daniel Evans. L’iberico, campione in carica di questo torneo, si è qualificato per le semifinali, battendo il connazionale Alejandro Davidovich Fokina. Per Carlitos ci sarà da affrontare chi uscirà vincitore del confronto tra l’argentino e il britannico.

In ogni caso, è altamente probabile che Lorenzo dovrà affrontare Alcaraz e quindi potrebbe riproporsi quanto accaduto l’anno passato ad Amburgo, in un altro ATP500, dove fu a sorpresa il tennista italiano a battere l’attuale n.2 del mondo.

TABELLONE LORENZO MUSETTI ATP BARCELLONA 2023

Semifinale – Stefanos Tsitpas

Finale – Carlos Alcaraz o Francisco Cerundolo o Daniel Evans

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità