Tennis

Come sta Jannik Sinner a Barcellona? Ipotesi forfait: “Se sto come oggi…Conosco il mio fisico”

Pubblicato

il

Jannik Sinner è approdato ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Barcellona, tuttavia continuano a preoccupare le condizioni fisiche del tennista italiano: dopo la smorfia di dolore contro Diego Schwartzman, oggi l’altoatesino si è ripetutamente toccato il bicipite femorale della coscia sinistra nel corso del terzo set contro il giapponese Yoshihito Nishioka. Durante la conferenza stampa post-partita, ha spiegato di aver accusato dei crampi.

Ho giocato molte partite ultimamente e ho sofferto di crampi. Devo recuperare per domani perché sarà una partita molto fisica. In questo momento non ho dolore ed è la cosa più importante“, ha provato a rassicurare il classe 2001.

Cosa è successo a Jannik Sinner e perché preoccupa a Barcellona: c’è un problema muscolare?

L’ipotesi di un forfait in vista dei quarti di finale, tuttavia, appare tutt’altro che remota, come ha lasciato intendere il nativo di San Candido: “La verità è che mi aspettavo di recuperare di più da ieri a oggi, nonostante abbia dormito molto. Vedremo come affronterò domani: il mio corpo viene prima di tutto, quindi devo vedere come starò. Se sto come oggi…Non voglio farmi male, è qualcosa che proprio non voglio. La cosa più importante di tutte è recuperare. Conosco già il mio corpo dopo quello che è successo lo scorso anno e so dov’è il mio limite“. Insomma, Sinner dovrebbe decidere solo nella mattinata di domani se scendere nuovamente in campo oppure non rischiare e concentrarsi direttamente sul Masters1000 di Madrid, se non addirittura sugli Internazionali d’Italia a Roma. Ricordiamo infatti che nell’ultimo mese è arrivato in semifinale ad Indian Wells, in finale a Miami, in semifinale a Montecarlo, ora ai quarti a Barcellona: di fatto non ha mai avuto tempo di rifiatare.

Non è mancata poi una domanda sulla rivalità con Carlos Alcaraz: “Ha già dimostrato di essere uno dei migliori al mondo. Sono sicuro che ci incontreremo molte altre volte. Ogni volta che scendo in campo per affrontarlo, so che mi renderà un giocatore migliore. Ogni partita che giochiamo è diversa, come abbiamo visto a Indian Wells e Miami. Mi piace giocare contro di lui“, ha concluso Sinner.

Il 21enne di Sesto in Val Pusteria dovrebbe affrontare ai quarti di finale il connazionale Lorenzo Musetti, che ha superato il tre set il quotato britannico Cameron Norrie: si tratterebbe di una immediata rivincita dopo il recente confronto a Montecarlo che aveva visto imporsi Sinner per 6-2, 6-2.

Foto: LivePhotoSport

Exit mobile version