Seguici su

Calcio

Conference League, Vincenzo Italiano: “Abbiamo un buon vantaggio, ma dobbiamo giocare con attenzione”

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano

La Fiorentina sa di avere tra le mani una occasione davvero storica. Domani sera alle ore 18.45 allo stadio Franchi, infatti, i viola ospiteranno il Lech Poznan nel match valevole come ritorno dei quarti di finale della Conference League 2023. Il risultato di 4-1 accumulato all’andata mette la squadra di mister Vincenzo Italiano in una posizione di vantaggio da non lasciarsi scappare, per puntare sempre più con maggiore decisione verso l’ultimo atto della terza manifestazione continentale per club.

Per presentare la sfida di domani contro i polacchi, il tecnico della Fiorentina ha voluto puntare l’attenzione su un aspetto importante: “Non c’è nessuna differenza rispetto a Braga. Stessa identica situazione. Abbiamo un bel vantaggio ma dobbiamo iniziare con la massima attenzione. La partita in casa con lo Sporting non l’avevamo approcciata bene, abbiamo dovuto rimettere in piedi una partita che sembrava una formalità e che invece non lo era. Massima attenzione e concentrazione, dobbiamo portare a termine questo secondo tempo che è un’altra partita, un’altra storia e va approcciata nel migliore dei modi”.

Passando alle ultime notizie sulla formazione che scenderà in campo, l’ex tecnico dello Spezia annuncia un forfeit: “Non recuperiamo Amrabat. Fuori Ikoné e Brekalo. Purtroppo giocando così spesso non si possono recuperare tutti i giocatori. Non li avremo a disposizione. Jovic? Non è mai stato benissimo nell’ultimo periodo. Anche nell’ultima gara non era nelle condizioni di stare al massimo. Anche lui era in grande crescita, però è una freccia che fa parte del nostro arco. Sappiamo benissimo cosa ci può dare”.

Europa League, Massimiliano Allegri: “Domani torna Szczesny. Guai a difendere l’1-0 dell’andata”

Sul modo con il quale dovrà giocare la sua squadra, Vincenzo Italiano è netto: “Il nostro atteggiamento non deve cambiare, deve essere lo stesso visto in Polonia. Le difficoltà vengono a galla se non le affronti bene. In Europa l’esperienza ci dice che tutto può accadere, noi dobbiamo scendere in campo come a Poznan. Tutti concentrati e attenti. Ogni partita è una storia a sé. Il nostro atteggiamento deve essere lo stesso, poi vedremo a fine gara. L’unica certezza è che siamo in vantaggio e dobbiamo mantenerlo”.

Ultima battuta sulla Conference League che, a questo punto, si fa un obiettivo sempre più concreto per i viola: La verità è che non vogliamo in questo momento concentrarci su un solo obiettivo. Visto che siamo dentro a tutte le competizioni vogliamo dare il massimo sempre. Domani la volontà è andare in semifinale e siamo concentrati su quello. Nel momento in cui abbiamo iniziato a prendere fiducia, quando gli attaccanti hanno iniziato a fare gol, la squadra ha iniziato a volare. Le vittorie ti danno tanto, in Conference ci hanno dato un grandissimo contributo. Ci hanno dato fiducia anche per campionato e Coppa Italia”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità