Calcio
Coppa Italia, Inter-Juventus: Romelu Lukaku potrà scendere in campo
In casa Inter è arrivata una splendida notizia: Romelu Lukaku potrà prendere parte al match tra i nerazzurri e la Juventus, in programma mercoledì 26 aprile. A partire dalle 21.00, infatti, la squadra di Simone Inzaghi affronterà l’undici di Massimiliano Allegri nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia. Nella sfida di andata il risultato finale è stato quello di 1-1. A pareggiare, al minuto 95′, ci ha pensato proprio la squadra milanese con il biscione sul petto.
Gol decisivo proprio di Romelu Lukaku su penalty. Glaciale e perfetto il belga, ha trasformato dagli undici metri e subito dopo la rete sono arrivate tantissime polemiche. Big Rom ha esultato come ha sempre fatto nell’ultimo periodo: mano sul naso come per invogliare a fare silenzio. Il giocatore dell’Inter era rivolto verso i tifosi della Juventus e alcuni dei supporters (se così si possono definire) hanno gridato parole ignobili e razziste nei confronti dell’attaccante, che non ha certamente taciuto.
Lukaku era poi stato espulso dal signor Davide Massa. Ma in data odierna, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha graziato “in via eccezionale e straordinaria” l’interista Romelu Lukaku che era stato espulso per seconda ammonizione per aver reagito ai cori razzisti di parte della curva juventina alla fine della semifinale di andata di Coppa Italia e poi squalificato per una giornata. “Il principio della lotta ad ogni forma di razzismo – è la spiegazione del provvedimento della Federcalcio – è elemento fondante dell’ordinamento sportivo”. Lukaku dunque torna disponibile per la gara di ritorno tra Inter e Juventus in programma mercoledì. Questo quanto riportato dall’ANSA.
Foto: LaPresse