Calcio
Coppa Italia, semifinali al via: chi sono gli arbitri delle gare di andata
L’AIA ha ufficializzato nella giornata di lunedì 3 aprile le designazioni arbitrali per le semifinali di Coppa Italia che prenderanno il via nella serata di martedì 4 aprile con la partita dell’Allianz Stadium tra Juventus e Inter. La gara, con calcio di inizio alle 21.00, sarà la prima delle semifinali di andata dell’edizione 2022/23 della competizione. Il giorno successivo, invece, si giocherà, alla stessa ora, Cremonese-Fiorentina allo Zini di Cremona.
La partita di Torino sarà diretta da Davide Massa delle sezione di Imperia che è al suo primo derby d’Italia: mai, infatti, ha arbitrato una gara tra Juventus e Inter. Il fischietto ligure, in ogni caso, ha diretto 24 volte i bianconeri e 25 i nerazzurri. Massa avrà come assistenti Costanzo e Passeri con Guida quarto uomo, mentre Di Paolo e Dionisi saranno rispettivamente designati in sala Var, con il secondo come assistente.
Il match tra Cremonese e Fiorentina, invece, è stato affidato a Maurizio Mariani della sezione di Aprilia che ha curiosamente diretto i grigiorossi, oltre che in Serie A (in due occasioni questa stagione, ko 2-1 con l’Inter e 2-0 col Verona) e in Coppa Italia, anche in Lega Pro e Serie B. Una sola direzione, invece, con i toscani nel 2022/23 nel ko 1-0 contro l’Udinese sulle 14 totali, sempre in Serie A. Completano la squadra arbitrale gli assistenti Berti e Lombardo, il quarto uomo Rapuano, al Var Mazzoleni con Di Martino.
Foto: LaPresse